• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-14 16:17:32

Spese sistemazione pavimentazione ingresso in corte


Graziegino
login
19 Ottobre 2009 ore 15:59 2
Salve a tutti!

Abito in una corte insiema ad altri 3 nuclei familiari, in più c'è una casa non abitata di un differente proprietario.

Oltra a casa mia ho la proprietà esclusiva di un pezzetto di corte davanti a casa dove parcheggiamo le nostre 2 macchine.

Per entrare nella corte c'è un unico accesso, si passa sotto una casa, proprio di quello che non abita li. Nel mappale c'è un numero che corrisponde alla casa.

Sul contratto di compravendita in mio possesso non c'è nulla che riguarda la comproprietà di quel pezzetto che serve da passaggio, ipotizzo quindi che non ho alcuna comproprietà ma solo il diritto a passare visto che è l'unico sbocco sulla strada.

Ora la questione: 3 famiglie hanno deciso di voler rifare la pavimentazione del pezzetto di ingresso che sta sotto la casa. Io non sono d'accordo, la pavimentazione attuale fa il suo onesto dovere (non necessita di riparazioni) e visto che stiamo cercando casa altrove vorremmo evitare qualsiasi spesa.

Sono tenuto a pagare anchio, visto che ci passo, o posso dire no grazie, fate pure ma non chiedetemi soldi?

grazie
e saluti a chiunque legge.
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Ottobre 2009, alle ore 18:35
    No, non è tenuto a partecipare alla spesa a maggior ragione se la parte in questione non è di sua proprietà e si trova in buono stato.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Dicembre 2009, alle ore 16:17
    Scusate lo spamming...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI