menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-02-01 15:27:05

Spese rifacimento tetto

Giulio_2010
login
22 Gennaio 2012 ore 18:17 3
Salve,
sono il proprietario di un appartamento al primo piano, mio fratello proprietario del sottotetto ora vuole alzare la casa e farsi un appartamento.
Il tetto è vecchio ma non ha nessuna infiltrazione o cedimento.
Lui mi ha presentato le spese del tetto, volevo capire assieme al vostro aiuto se devo partecipare secondo le tabelle millesimali alle spese del rifacimento tetto o sono tutte a suo carico visto che il tetto è in buono stato e non serviva rifarlo, anzi se non doveva alzare sarebbe rimasto.

Grazie per l'aiuto.
Cordiali saluti
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Gennaio 2012, alle ore 07:55
    A mio parere, se non vi sono le condizioni per interventi manutentivi immediati, (infiltrazione d'acqua e altro), non vedo il motivo di chiedere la partecipazione a spese fatte di propria volontà.
    Inoltre alzare l'altezza di un sottotetto, per ricavare una abitazione, equivale ad un aumento di cubatura, alla modifica della sagoma dell'edificio, e ad un incremento dei pesi sulla struttura.
    Nei fatti, è necessario presentare un progetto in comune oltre ad una pratica al genio Civile.

• nabor
    0
    Lunedì 23 Gennaio 2012, alle ore 14:22
    Buongiorno, concordo con la risposta del Ns. Consulente: Codice Civile alla mano (artt. 1123 e segg), la richiesta di partecipazione alle spese va motivata con la necessità delle stesse, da relazione tecno-peritale.

• giulio_2010
    0
    Mercoledì 1 Febbraio 2012, alle ore 15:27
    Vi ringrazio per le risposte sempre precise, questo forum è così utile e comodo anche grazie a voi e alla vostra disponibilità.

Buona serata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI