• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-08-24 10:43:41

Spese condominiali fisse/variabili


Ranma
login
09 Agosto 2009 ore 17:42 1
SAlve a tutti,
Essendomi iscritto all'università di Padova nei giorni scorsi sono andato in cerca di casa , contattando un agenzia immobiliare ho trovato un appartamento da 5 persone 140mq tre stanze da letto,cucina,due bagni e salotto , in un condominio di 3 piani avente anche un piccolo ascensore.

Dopo aver versato la caparra per il fermo dell'appartamento abbiamo fatto la nostra proposta di affitto per 950euro +spese
L'impiegata dell'agenzia ci ha allora chiesto se le spese volevamo pagarle fisse ogni mese senza conguaglio a fine anno (comprendono riscaldamento,ascensore,pulizia scale ,acqua) oppure pagarle mensilmente con possibile conguaglio a fine anno.

Ci vengono chiesti 130 euro mensili con possibile conguaglio, oppure 150 fissi senza conguaglio.

Vorrei avere informazioni in merito volendo noi effettuare un contratto universitario, se è legale chiedere spese fisse senza conguagli?

in più anche se il deposito cauzionale è produttivo di interessi legali e che tasso annuo è previsto.
Grazie
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Agosto 2009, alle ore 10:43
    Le spese condominiali effettivamente possono essere fisse o variabili anche nel caso di locazione a studenti universitari.
    La caparra produce interessi legali (attualmente fissati nella misura del 3% della somma versata) che vanno calcolati anno per anno a questo link potrà calcolarli direttamente:
    http://www.studiocataldi.it/interessi.asp

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI