• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-13 17:01:32

Spese condominiali dopo asta giudiziaria


Royma
login
11 Marzo 2010 ore 08:48 6
Buongiorno,
ho letto e cercato tra i vari argomenti la risposta al mio quesito ma non ho trovato la risposta definitiva..ho letto la pagina dei debiti vecchio proprietario ma non c'e' riferimento ad acquisti all'asta...io ho acquistato all'asta con decreto di trasferimento a ottobre 2009..l'inquilino ha lasciato libero l'immobile il 10 dicembre 2009...ho scoperto che non aveva pagato le spese condominiali ne gli ultimi 4 anni..ora in base a quello che ho letto qui...l'art 63 non può essere applicato per gli acquisti in asta giudiziaria quindi il condominio non mi può chiedere le ultime due annualità...invece il condominio me le ha chieste..mi posso opporre? o le pago e mi rivolgo al vecchio inquilino? da considera che il condominio non ha fatto decreti contro il vecchio proprietario e quindi degli anni passati non prenderà nulla..e il vecchio proprietario cosa rischia?

grazie e buona giornata
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 09:15
    Ti metto un link

    http://www.mauriziocalo.org/A_4-0420Spe ... niali.html

    Spero ti possa essere utile. Credo proprio che dovrai pagare l'anno in corso e quello precedente, poi ti potrai rivalere sul custode dell'immobile tra il pignoramento e l'aggiudicazione all'asta (magari la banca o magari il condominio stesso...) e sul vechcio proprietario (che non avrà nulla) per prima.

  • royma
    Royma Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 09:27
    Grazie..ma il link non trova la pagina..mi sembra di aver letto che la cassazione confermava che l'immobile preso all'asta è libero da ogni vincolo e debito..ecco perché doveva preoccuparsi il condominio ad iscriversi all'esecuzione immobiliare...

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 14:13
    Riprovo
    http://www.mauriziocalo.org/A_4-04%20Sp ... niali.html

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 14:15
    L'immobile preso all'asta è libero da ogni pignoramento e ipoteca, ma le spese condominiali mi sa che sono da pagare.

  • royma
    Royma Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 14:50
    Adesso si legge...grazie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Marzo 2010, alle ore 17:01
    Domanda, ma l'asta giudiziaria non è che arriva dopo un'esecuzione promossa dal Condominio?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI