• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-29 15:28:37

Spese condominiali - 8679

Sarad
login
29 Settembre 2006 ore 14:35 1
Ciao a tutti! Ho un piccolo quesito da farvi. Ho da poco comprato un appartamento in un nuovo condominio e nei prossimi giorni avremo la 1° riunione di condiminio in cui si parlerà anche delle spese di condominio. La mia domanda è questa: io non ho ancora portato la residenza in questo nuovo appartamento (penso che lo farò la primavera prossima), ma le spese condominiali le dovrò pagare lo stesso oppure fino a quando non ho la residenza posso non pagarle?
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Settembre 2006, alle ore 15:28
    Le spese condominiali vanno pagate da quando fai il rogito, indipendentemente che tu ci abiti, che lo lasci vuoto o che lo affitti. Le spese si pagano in funzione del potenziale uso che puoi fare della cosa comune, non dell'uso che effettivamente ne fai.
    Se il venditore ha lasciato delle spese insolute, l'amministratore le può chiedere a te per l'anno in corso e per l'anno precedente. Poi sarai tu a doverti rivalere sul precedente proprietario.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img klikkete
Ho provato CADCASA su 3 macchine con windows 10 e windows 7 ma non riesco a farlo funzionare.Installo Java e poi faccio partire il software CADCASA ma nulla. Non mi appare la...
klikkete 19 Aprile 2025 ore 19:18 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Che caratteristiche devono avere dei portonicini di alluminio per essere antieffrazione ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Aprile 2025 ore 16:34 1
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 19 Aprile 2025 ore 01:13 1
Le tapparelle automatizzate, che spesso si montano nei  sottotetti, che tipo di vantaggio termico possono dare se confrontate con le tradizionali ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Aprile 2025 ore 00:51 1
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 18 Aprile 2025 ore 19:21 5
348.128 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI