• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-09-21 13:33:47

Sottotetto non abitabile - 15752

171079
login
21 Settembre 2007 ore 10:45 1
Buon giorno a tutti,
vorrei un consiglio.

Sono proprietaria di una villetta a schiera con un sottotetto non abitabile al quale si accede tramite una scala retrattile. Il sottotetto è molto basso: altezza massima 130 cm ed è allo stato grezzo. Io vorrei però sistemarlo per utilizzarlo come ripostiglio e poterci mettere magari anche scatole con abiti o la biancheria da letto tipo i piumoni e non soltanto degli scatoloni come posso fare adesso.
Così come si trova ora è inutilizzabile perché il pavimento è in cemento e c'è parecchia polvere, così come il tetto che non è intonacato.
Avevo pensato di rivestire le pareti ed il soffitto con del perlinato attaccato direttamente ai blocchi di tamponamento e di attaccare a terra quei pavimenti in legno laminato ad incastro direttamente al cemento.
Inoltre pensavo di chiudere del tutto con il cartongesso le parti più basse di 50cm.
Considerato che il tetto è isolato perché la costruzione è molto recente e che è presente una Velux, questa mia idea può essere buona? In alternativa come fare per sistemare in maniera economica questo sottotetto avendo un risultato decente?
Grazie mille....
Vi prego rispondetemi (è la prima volta che partecipo a questo forum) Aiutatemi.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro vitale
Buongiorno,a seguito della ristrutturazione di un appartamento di nuovo acquisto, in cui mai si era in precedenza riscontrato il problema, una volta installato e utilizzato un...
alessandro vitale 18 Dicembre 2025 ore 18:35 2
Img lriga87
Buongiorno a tutti, da circa una settimana mi hanno gettato in massetto fibrorinforzato a copertura di un impianto radiante in un appartamento. Il problema è che la quota...
lriga87 17 Dicembre 2025 ore 13:10 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Nel mio cortile, che è stretto e lungo, vorrei installare: - una pergola bioclimatica nella porzione di cortile adiacente alla portafinestra di...
france25 16 Dicembre 2025 ore 13:48 3
Img pianodaisy
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio pratico su come gestire in modo provvisorio lo scrostamento di questa parete.Ho già aperto la segnalazione in condominio e la...
pianodaisy 15 Dicembre 2025 ore 15:18 1
Img simo_
Ciao a tutti,ho una piccola azienda che di general contractor (in altre parole un servizio di ristrutturazione chiavi in mano), facciamo soprattutto civile. È da tempo che...
simo_ 14 Dicembre 2025 ore 15:37 2
348.726 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI