Sostituzione riparazione piano cottura

Silviol75@hotmail.it
Silviol75@hotmail.it Ricerca discussioni per utente
login
28 Luglio 2014 ore 19:17 3
Buona sera, 
da 1 anno sono in affitto in un appartamento parzialmente arredato (cucina).
Da un po' di tempo si verifica odore di gas in cucina.
Con un po' di forzatura sono riuscito a cambiare il piano cottura come consigliato da un tecnico in quanto il pezzo era di almeno 15 anni, scalando direttamente i soldi dalla prossima mensilità di affitto.
Nonostante tutto, seppur timidamente, il proprietario continua a dire che la spesa dovrebbe essere mia, fino a farmi venire qualche dubbio.
Potrei sapere chi deve sostituire un piano cottura che perde, al quanto usurato e irriparabile?
Grazie anticipatamente.
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Luglio 2014, alle ore 21:53
    ...ciao scondo me essendo il piano cottura in pessime condizioni, se sei intervenuto anche sull'impianto allora si tratta di lavori di manutenzione straordinaria e quindi spettano al proprietario, se hai solo sostituito il piano cottura, potrebbe metterli a carico tuo. anche perchè il proprietario potrebbe dire che quello precedente funzionava e tu l'hai voluto cambiare solo per un fatto estetico. 

ciao a presto
  • silviol75@hotmail.it
    Silviol75@hotmail.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Luglio 2014, alle ore 22:19
    Grazie x la risposta. Ti faccio presente che ho chiamato un tecnico x ripararlo il quale mu ha consigliato di sostituirlo. Inoltre ho invitato il proprietario a mandarmi un tecnico di sua fiducia x valutare la cosa. Risposta: a io non posso mandare nessuno. Fatte foto e sostituito il piano. Che ne pensi?

• gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Agosto 2014, alle ore 09:36
    Guarda a questo punto ti consiglierei di documentare tutto anche con fattura della ditta ecc...prima di procedere legalmente...gli puoi mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno nella quale gli spieghi la problematica e gli allegri elenco dei lavori e fattura, in questo modo hai una prova  documentata di questo tuo primo sollecito. ..se anche a questo dovesse essere ignorato alla ti fai assistere da un avvocato...ciao e fammi sapere come va...
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img blupad
Salve,ho da pochi giorni rinnovato la cucina, spostando tutti i tubi di carico acqua, scarico ecc.Ci siamo ora resi conto che il piano cottura è troppo lontano dal...
blupad 25 Agosto 2015 ore 15:29 6
Img capobonin
Ho una cucina con pietra faccia vista dietro al piano cottura e al lavabo, a protezione degli schizzi abbiamo messo dei vetri.Dato che intendiamo cambiare il piano in laminato con...
capobonin 12 Novembre 2014 ore 20:28 9
Img stefano.solina
Salve,ho da poco in un fondo commerciale (contesto condominiale) tolto il controsoffitto in rete metallica e credo malta (pesa tantissimo) e ho rinvenuto sotto, le travi portanti...
stefano.solina 26 Dicembre 2013 ore 21:49 1
Img chiaretta81
Buongiorno,avrei bisogno di avere un'informazione prima di chiamare direttamente la padrona di casa.Sono in affitto in una mansarda con due balconi.Entrambi i balconi evidenziano...
chiaretta81 16 Settembre 2014 ore 00:08 2
Img genna35
Buongiorno a tutti.Il mio problema è semplice:la formazione di ruggine in un piano di cottura a gas smaltato. Il fatto è che non saprei come intervenire, visto che...
genna35 14 Novembre 2015 ore 18:51 2
Notizie che trattano Sostituzione riparazione piano cottura che potrebbero interessarti
Spese ascensore in condominio: spettano anche a chi abita al piano terra

Spese ascensore in condominio: spettano anche a chi abita al piano terra

Parti comuni - Suddivisione delle spese per la manutenzione e sostituzione dell'ascensore. Sono dovute anche da chi ha un locale o negozio con accesso diretto a piano terra.
Piani cottura per tutti i gusti

Piani cottura per tutti i gusti

Cucina - A gas, elettrici o a induzione, i piani cottura più attuali garantiscono prestazioni elevate a fronte di consumi sempre più contenuti e forme dal design innovativo.
Spese di manutenzione del cortile condominiale

Spese di manutenzione del cortile condominiale

Ripartizione spese - Salvo diversa disposizione contenuta negli atti d'acquisto, alle spese necessarie per la manutenzione e conservazione del cortile, concorrono tutti i condomini.

Le spese per la manutenzione del tetto

Ripartizione spese - Quali sono le norme cui fare riferimento ai fini della ripartizione delle spese in condominio nel caso d'interventi al tetto? La risposta nell'articolo 1123 C.C.

Scegliere il piano cottura: a gas, a induzione o in vetroceramica?

Cappe e piani cucina - Piani cottura: come sceglierli? Non esiste una verità assoluta, ogni scelta è legata a una serie di fattori, ad esempio, estetici, economici, tecnico-funzionali

La cucina tecnologica

Arredamento - Casa moderna, cucina tecnologica. Un binomio irrinunciabile. Perché dove si prepara il cibo, dove si vivono i rituali quotidiani, quello è l?ambiente

Balconi e terrazzi: manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Quando balconi e terrazzi richiedono una manutenzione questi sono spesso oggetto di discussione nelle riunioni condominiali, e allora come vanno ripartite le spese a seconda dei casi?

Guinnes dei primati in cucina

Cucina - Cinquanta Serie II Sabaf bruciano contemporaneamente sul maxi piano cottura Vulcano di Nardi per festeggiare i propri 50 anni di storia.Ogni bruciatore

Piani di cottura ad alta efficienza

Cucina - I piani cottura più recenti, qualunque sia il tipo di tecnologia impiegata, sono realizzati in maniera da garantire la massima efficienza.
REGISTRATI COME UTENTE
303.770 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Internorm
  • Marazzi
  • Faidatebook
  • Rockwool
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.