• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-11-04 17:49:03

Sostituzione portone intimata a pagare


Patriziacapozzi
login
04 Novembre 2015 ore 11:01 1
Faccio parte di un condominio composto da quattro unità.
Io però sin dalla costruzione, avendo un giardino di proprietà ho preferito non aver nessuna porta di ingresso nel portone principale.
Vi accedo solo sporadicamente per il contatore elettrico e raramente per la posta, visto che ho anche una cassetta all'esterno del giardino.
Ora in una riunione condominiale hanno deciso.. loro...che non si può più aggiustare il portone e quindi bisogna sostituirlo.
Io ritengo di non essere obbligata a pagare la mia quota, primo perché ritengo sia un lavoro straordinario e secondo, perché non ho accessi diretti nel portone.
Nonostante ciò, avevo dato la mia disponibilità, verbalmente a pagare la metà di quanto mi spettava.
La mia proposta non è stata accettata e mi è arrivata direttamente a casa la quota in millesimi da pagare entro 10 giorni!!!.
Cosa posso fare?.. Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Novembre 2015, alle ore 17:49
    Per come mi descrivi il fatto penso che tu debba pagare, in quanto anche se non utilizzi il portone spesso, questo rientra tra le parti comuni a tutti i condòmini ai sensi dell'art. 1117 c.c. solamente delle disposizioni contrarie negli atti d'acquisto possono escluderti da questa spesa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 22 Febbraio 2024 ore 18:49 1
Img alfredoc
Buonasera vi prego di fornirmi un aiuto,per motivi di lavoro, ho affidato ad una ditta edile l'incarico di aprire una CILA per lavori straordinari e di effetuare gli stessi.Mi...
alfredoc 25 Aprile 2021 ore 21:20 1
Img serenabosco
La possibilità di cedere il credito d'imposta, all'azienda stessa che farà i lavori o a terzi a ad una banca, è possibile anche per semplici lavori...
serenabosco 17 Ottobre 2018 ore 11:41 1
Img angi79@libero.it
Buongiorno,sto acquistando una casa che all'interno è ancora al "rustico", perché è stata frazionata.A giugno, prima del compromesso ho dovuto far chiudere i...
[email protected] 22 Agosto 2015 ore 10:03 1
Img didy
Buongiorno,vorrei porvi questo quesito:nel mio condominio composto da tre edifici indipendenti sono stati esguiti dei lavori di manutenzione straordinaria su di un solo edificio...
didy 29 Luglio 2015 ore 17:48 2
Notizie che trattano Sostituzione portone intimata a pagare che potrebbero interessarti


Lavori straordinari e compenso dell'amministratore di condominio

Condominio - Nel caso in cui vengano deliberati interventi di manutenzione straordinaria, l'amministratore ha diritto ad ulteriori compensi solo se preventivamente concordati.

Amministratore e lavori straordinari

Condominio - L?assemblea, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 1135 e 1136 c.c. è competente a deliberare sui lavori straordinari relativi alle parti

Polizza assicurativa dell'amministratore per lavori straordinari in condominio

Manutenzione condominiale - In caso di lavori straordinari nell'ambito di un edificio condominiale, l'amministratore deve munirsi di polizza assicurativa con massimale adeguato alla spesa.

Fondo per lavori di manutenzione straordinaria e decreto Destinazione Italia

Manutenzione condominiale - Il decreto destinazione Italia, d.l. n. 145 del 2013, ha introdotto delle modifiche relative alla costituzione del fondo per lavori straordinari in condominio.

Lavori in condominio, quali maggioranze per l'approvazione?

Assemblea di condominio - Interventi di ordinaria e straordinaria amministrazione e quorum di approvazione del rendiconto condominiale. Quali sono i poteri dell'amministratore di condominio?

Lavori straordinari di notevole entità in condominio

Manutenzione condominiale - I lavori straordinari non sempre sono di notevole entità, quindi non sempre si applica la maggioranza qualificata ex art. 1136, co.4. Nel dubbio, deciderà il giudice.

Se sei un inquilino questi lavori spettano a te e non al proprietario

Affittare casa - La ripartizione delle spese che spettano al proprietario e quelle a carico dell'inquilino vanno precisate nel contratto. Ecco una guida sui casi più comuni

Spese rifacimento della facciata condominiale: chi paga in caso di vendita?

Comprare casa - In caso di compravendita di un immobile le spese per il rifacimento della facciata condominiale approvate prima del passaggio di proprietà sono dovute dal venditore

Manutenzione straordinaria nel condominio

Manutenzione condominiale - Deliberazione ed esecuzione dei lavori straordinari negli edifici condominiali: quali interventi manutentivi devono essere deliberati e con che maggioranze?
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI