Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sostituzione portone intimata a pagare

Patriziacapozzi
login
04 Novembre 2015 ore 11:01 1
Faccio parte di un condominio composto da quattro unità.
Io però sin dalla costruzione, avendo un giardino di proprietà ho preferito non aver nessuna porta di ingresso nel portone principale.
Vi accedo solo sporadicamente per il contatore elettrico e raramente per la posta, visto che ho anche una cassetta all'esterno del giardino.
Ora in una riunione condominiale hanno deciso.. loro...che non si può più aggiustare il portone e quindi bisogna sostituirlo.
Io ritengo di non essere obbligata a pagare la mia quota, primo perché ritengo sia un lavoro straordinario e secondo, perché non ho accessi diretti nel portone.
Nonostante ciò, avevo dato la mia disponibilità, verbalmente a pagare la metà di quanto mi spettava.
La mia proposta non è stata accettata e mi è arrivata direttamente a casa la quota in millesimi da pagare entro 10 giorni!!!.
Cosa posso fare?.. Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Novembre 2015, alle ore 17:49
    Per come mi descrivi il fatto penso che tu debba pagare, in quanto anche se non utilizzi il portone spesso, questo rientra tra le parti comuni a tutti i condòmini ai sensi dell'art. 1117 c.c. solamente delle disposizioni contrarie negli atti d'acquisto possono escluderti da questa spesa.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img didy
Buongiorno,vorrei porvi questo quesito:nel mio condominio composto da tre edifici indipendenti sono stati esguiti dei lavori di manutenzione straordinaria su di un solo edificio...
didy 29 Luglio 2015 ore 17:10 2
Img telemaco.gm
Buonasera,volevo farvi delle domande:quando si fanno dei lavori straordinari in un condominio dove c'è un amministratore, di regola le quote vengono versate su un fondo...
telemaco.gm 01 Luglio 2015 ore 18:07 2
Img massimodentale
Buongiorno,nel mio appartamento devo spostare l'impianto della cucina nalla stanza adiacente spostando solamente gli allacci delle tubazioni.Per fare ciò ho bisogno del CIL...
massimodentale 03 Giugno 2015 ore 12:47 1
Img steva
Abbiamo un problema di infiltrazione di acqua piovana proveniente dal giardino pensile che ricopre tutti i garage sia la parte comune che i singoli box.Ora ad un consigliere...
steva 07 Maggio 2015 ore 12:33 2
Img chelomay15
Salve,Faccio parte di un condominio di 14 unitá con una piscina comune.L’anno scorso l’amministratore ci ha comunicato la necessitá di mettere a norma la...
chelomay15 22 Maggio 2014 ore 22:05 1
Notizie che trattano Sostituzione portone intimata a pagare che potrebbero interessarti

Lavori straordinari e compenso dell'amministratore di condominio

Condominio - Nel caso in cui vengano deliberati interventi di manutenzione straordinaria, l'amministratore ha diritto ad ulteriori compensi solo se preventivamente concordati.

Approvazione del rendiconto finale dei lavori di manutenzione

Condominio - Il rendiconto finale degli interventi di manutenzione straordinaria di notevole entità può essere approvato con la maggioranza semplice

Amministratore e lavori straordinari

Condominio - L?assemblea, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 1135 e 1136 c.c. è competente a deliberare sui lavori straordinari relativi alle parti

Polizza assicurativa dell'amministratore per lavori straordinari in condominio

Manutenzione condominiale - In caso di lavori straordinari nell'ambito di un edificio condominiale, l'amministratore deve munirsi di polizza assicurativa con massimale adeguato alla spesa.

Fondo per lavori di manutenzione straordinaria e decreto Destinazione Italia

Manutenzione condominiale - Il decreto destinazione Italia, d.l. n. 145 del 2013, ha introdotto delle modifiche relative alla costituzione del fondo per lavori straordinari in condominio.

Lavori straordinari di notevole entità in condominio

Manutenzione condominiale - I lavori straordinari non sempre sono di notevole entità, quindi non sempre si applica la maggioranza qualificata ex art. 1136, co.4. Nel dubbio, deciderà il giudice.

Manutenzione straordinaria nel condominio

Manutenzione condominiale - Deliberazione ed esecuzione dei lavori straordinari negli edifici condominiali: quali interventi manutentivi devono essere deliberati e con che maggioranze?

Lavori in condominio: è possibile procedere senza l'autorizzazione dell'assemblea?

Manutenzione condominiale - In caso di lavori urgenti e strettamente necessari quali sono i poteri dell'amministratore di condominio? Cosa può fare il singolo condòmino? Ecco che dice la legge

Proroga piano casa toscana al 2018

Piano casa - La Regione Toscana ha prorogato a tutto il 2018 il piano casa Toscana: appena pubblicata, la legge regionale n. 91 del 27 dicembre 2016 entra subito in vigore.
REGISTRATI COME UTENTE
309.142 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE