menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-07-24 20:16:52

Sostituzione basculante con l'assicurazione condominiale?

Denise.coffele
login
10 Luglio 2014 ore 17:50 1
Volevo un'informazione...in merito al basculante del garage.
Mettendo la macchina in garage è caduto il basculante, si sono slacciati i cordini ed è caduto.
Fino ad ora premetto non mi aveva mai dato problemi.
Anche se i miei vicini l'hanno tutti cambiato o sistemato negli anni perché avevano sempre problemi.
Posso ricorrere all'assicurazione del condominio per ripararlo o sostituirlo?
Ho subito gravi danni alla macchina e volevo sapere se almeno il portone potevo ripararlo con l'assicurazione.
GRAZIE

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img faccy
Secondo voi è possibile attutire il rumore di una basculante (è tipo una serranda)?Quando si riavvolge fa un rumore assurdoGrazieLaura...
faccy 30 Agosto 2024 ore 07:22 4
Img roberto tomasi
Buonasera,ho constatato che la serranda basculante manuale del mio garage ha i cavi in queste condizioni. Credo sia meglio cambiarli e vorrei sapere se posso rivolgermi a un...
roberto tomasi 16 Agosto 2024 ore 19:24 3
Img ptr73
Devo sostituire la basculante del garage posto al pian terreno in fila con altri box. La ditta fornitrice suggerisce di valutare la possibilità di allargare la larghezza di...
ptr73 30 Novembre 2023 ore 17:21 2
Img sergiogedda
Buonasera,Ho avviato una ristrutturazione edilizia con titolo pdc permesso di costruire in anno 2002.A giorni dovrei chiudere quei lavori. Potrei poi, tramite edilizia libera,...
sergiogedda 05 Giugno 2023 ore 18:20 2
Notizie che trattano Sostituzione basculante con l'assicurazione condominiale? che potrebbero interessarti

Assicurazione condominiale

Mutui e assicurazioni casa - Il contratto di assicurazione del condominio non è obbligatorio e può essere firmato dall'amministratore solamente a seguito di un'autorizzazione assembleare.

Deliberazioni ed assicurazione dell'edificio

Condominio - Una recente pronuncia della Corte di Cassazione (la n. 16011 del 7 luglio 2010) ci consente di tornare a parlare del contratto d'assicurazione e della competenza a deciderne la stipula.

Come scegliere la Porta basculante per il garage

Portoni e portoncini - La porta basculante per il garage è un elemento della casa da scegliere con molta attenzione, sia per motivi puramente estetici che per la sicurezza di auto e casa

Modifica dei criteri di ripartizione delle spese

Condominio - Nel condominio Alfa per lunghi anni, in ragion delle disposizioni contenute nel regolamento contrattuale, le spese per il riscaldamento sono state ripartite

Installare una porta basculante in spazio ristretto

Portoni e portoncini - La porta da garage deve garantire la dovuta agibilità al box auto e sicurezza nella sua inviolabilità: come ampliare la basculante senza ricorrere a opere murarie

Polizza RC professionale dell'amministratore di condominio

Amministratore di condominio - Se è richiesto dall'assemblea condominiale, l'amministratore della compagine deve stipulare una polizza di responsabilità civile per l'esercizio della professione.

Polizza assicurativa dell'amministratore per lavori straordinari in condominio

Manutenzione condominiale - In caso di lavori straordinari nell'ambito di un edificio condominiale, l'amministratore deve munirsi di polizza assicurativa con massimale adeguato alla spesa.

Assicurare il mutuo sulla casa

Normative - Quando si richiede un finanziamento, come un mutuo per l'acquisto di una casa, è possibile stipulare una polizza assicurativa sul prestito da restituire.

Portoni basculanti in legno

Portoni e portoncini - I serramenti da garage debbono essere robusti e funzionali, ma non per questo scadenti dal punto di vista estetico. Strutture in acciao per supportare i pannelli a vista in legno.
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI