• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-08 12:15:45

Sostituzione basculante box condominiale


Stratoboom
login
22 Maggio 2010 ore 13:09 3
Ciao a tutti,

vi spiego la situazione in cui mi trovo

Abbiamo 12 box condominiali con ingresso comune tramite una porta basculante.
Dopo numerose rotture della basculante è stata indetta un'assemblea per deciderne la sostituzione.
Purtroppo a tale assemble a non ho potuto partecipare e dal verbale ora apprendo che è stata votata (all'unanimità dei presenti, la maggioranza dei millesimi totali) una nuova porta a battente in sostituzione dell'attuale.
Tale porta a battente (di 4 metri circa) nell'apririsi andrebbe esattamente davanti all'apertura del mio box.
I problemi quindi sarebbero diversi: per accedere al mio box devo aprire la nuova porta, entrare al fondo del corridoio, chiudere la porta a battente ed aprire il mio box.
Cosa accadrebbe se qualcuno aprisse la porta a battente mentre il mio box è aperto (le due serrande si toccherebbero) o mentre faccio manovra per entravi o uscire?
Sembra che il buon senso delle persone sia sparito....
A questo punto come posso oppormi e impugnare questa delibera assurda che mi danneggia nel libero uso del mio box?

Basterebbe ovviamente sosituire la basculante con un'altra con motore più potente ma ovviamente costa di più per cui è stata scartata.

Grazie in anticipo
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Maggio 2010, alle ore 18:53
    Potrebbe chiedere l'annullamento della delibera argomentando che si tratta un'innovazione e come tale non sono state raggiunte le maggioranze necessarie.
    Occhio ai tempi:
    http://condominiale.lavorincasa.it/?p=1136

  • stratoboom
    Stratoboom Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Giugno 2010, alle ore 12:12
    Ho chiesto l'annullamento con raccomandata al condominio...

    nessuna risposta e stanno per partire con i lavori.

    Che fare? Posso solo andare da un legale e far causa?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Giugno 2010, alle ore 12:15
    Se l'impugnazione è ancora possibile...30 giorni dall'assemblea, o dalla comunicazione del verbale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI