• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-12 12:37:40

Sostituzione antenna


Coke3005
login
09 Febbraio 2007 ore 10:57 5
Ciao a tutti!
All'ultima assemblea di condominio non sono potuto andare perché ero fuori città, un paio di settimane fa mi arriva il verbale dell'assemblea in cui al punto 4)Varie ed eventuali si dice che l'assemblea chiede all'antennista di fiducia dell'amministratore di verificare lo stato della vecchia antenna e nel caso sostituirla, qualche giorno fa in bacheca hanno appeso il preventivo per sostituire l'antenna in tutto 4000?.
La mia domanda è questa ma la sostituzione dell'antenna non è un lavoro straordinario?
Non doveva essere messa esplicitamente all'ordine del giorno nella convocazione dell'assemblea?
è possibile decidere di un lavoro di 4000? (il bilancio annuale del condominio è di 5000?) nelle varie ed eventuali ed in più senza nè richiedere altri preventivi nè approvarlo esplicitamente?

Visto che questo modo di fare il lavoro mi sembra contro ogni principio sia di buon senso che di leggittimità come posso bloccare i lavori prima che i soldi vengano spesi?

Grazie a tutti!
Fabio
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 11:37
    Una deliberazione che comporti esporso finanziario per il condominio non può essere trattata e decisa tra le "varie ed eventuali", questo per dare modo agli assenti di poter delegare con coscienza un proprio sostituto a votare per se stesso.

    Avverti immediatamente l'amministratore che hai intenzione di impugnare la delibera entro i 30 giorni da quando ne hai ricevuto comunicazione (essendo tu assente).
    Il base alla risposta dell'amministratore agirai di conseguenza.

    La proposizione dell'impugnativa puo' essere introdotta con atto di citazione o con ricorso, senza che tale scelta comporti alcuna conseguenza in ordine alla validità dell'impugnazione, purché, ove ciò risulti necessario in considerazione dei motivi del rimedio azionato, la notifica dell'atto introduttivo della lite avvenga nel termine di trenta giorni previsto dall'art.1137 c.c. continua qui per norme e procedure: Impugnazione delibere

  • coke3005
    Coke3005 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 12:51
    Ciao ti ringrazio molto,
    io l'ho comunicato telefonicamente all'amministratore ma immagino che sia necessario inviargli anche una raccomandata con ricevuta di ritorno giusto?
    Grazie ancora

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 13:12
    Certo!

    Indicagli di convocare una nuova assemblea, questa volta con all'ordine del giorno il lavoro in oggetto.

    L'impugnazione della deliberazione comporta per te costi iniziali notevoli (avvocato, spese giudiziarie, bolli, ecc.), la beffa sarebbe quella che tu impugni la deliberazione davanti al giudice e l'amministratore il giorno dopo convoca una nuova assemblea e stavolta, legittimamente, sana al precedente irregolarità.

    Il giudice non avrebbe più il motivo per procedere.

    (detto da un radioamatore, 4000? sono un esagerazione)

  • coke3005
    Coke3005 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 11:41
    Ciao,
    ho controllato e il verbale di assemblea mi è stato consegnato più di 30gg fa quindi sari già fuori dai termini per poter impugnare il ricorso, inoltre ho considerato che la spesa che mi viene è di 300? quindi dal punto di vista economico non sò neanche se mi sarebbe convenuto in ogni modo per questa volta ho deciso di ingogliare il rospo...ma almeno per la prossima volta sono già informato su quali sono le modalità per controbattere a decisioni prese alla carlona.
    Ti ringrazio comunque tanto per i consigli!
    Ciao Fabio

    PS: Secondo me nei 4000? della nostra antenna c'è compresa anche quella della casa dell'amministratore...

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 12:37
    È quasi una prassi..... cosa ci vuoi fare!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI