Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sistema videosorveglianza per il parcheggio nel condomio

Floriana89
login
02 Marzo 2017 ore 15:19 4
Ciao a tutti.
Intorno al condominio dove vivo sono presenti dei garage e un parcheggio per i residenti.
Io uso solamente il parcheggio e alla prossima riunione volevamo proporre insieme a mio marito un sistema di videosorveglianza...
Detto questo mi è venuta una domanda, è possibile che la privacy dei proprietari dei garage sia violata?
Ci tengo a fare questa proposta alla prossima riunione perché nel condominio affianco sono entrati i ladri in due appartamenti.
Grazie
Floriana
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2017, alle ore 19:56 - ultima modifica: Giovedì 2 Marzo 2017, alle ore 19:58
    Ciao Floriana, io sono del tuo stesso parere, poi il costo della videosorveglianza non è assai, ma dipende anche da quanti inquilini è composto il vostro condominio; quindi meglio prevenire (sopratutto dopo il problema furti) ed al contempo discuterne in riunione condominiale dato che il tema della privacy vale sia per i proprietari dei box, sia per vostri posti auto e la vostra sicurezza personale.:-))
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Marzo 2017, alle ore 16:43
    Ciao, prima di risponderti vorrei farti alcune domande: le telecamere andrebbero a riprendere il parcheggio? perchè il dubbio ti sorge solo sui proprietari dei garage e non ad es. per chi usa il parcheggio? parliamo comunque di parti condominiali?
  • floriana89
    Floriana89 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Marzo 2017, alle ore 14:29 - ultima modifica: Giovedì 9 Marzo 2017, alle ore 14:30
    Ciao Jovis alla fine alla riunione erano quasi tutti d'accordo eccetto quelli che danno sempre contro per partito preso.. Forse questa è stata l'unica volta nella quale c'è stata così tanto senso comune. L'amministratore condominiale si è preso a carico il problema e ci ha mandato via mail il kit che ha comprato per il condomio: http://www.saisystem.it/kit-videosorveglianza/kit-videosorveglianza-ahd-4-telecamere-detail.html
    Penso che la prossima settimana manderà dei tecnici a istallarlo e verranno coperte tutte le parti condominiale esterne che comprendere l'ingresso con un cancello, i e parcheggi intorno al palazza. Speriamo siano utili veramente. Voi cosa ne pensate? Sono di qualità per voi?

Un saluto e grazie per il confront
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Floriana89
    Giovedì 9 Marzo 2017, alle ore 20:35 - ultima modifica: Giovedì 9 Marzo 2017, alle ore 20:49
    Ciao Jovis alla fine alla riunione erano quasi tutti d'accordo eccetto quelli che danno sempre contro per partito preso.. Forse questa è stata l'unica volta nella quale c'è stata così tanto senso comune. L'amministratore condominiale si è preso a carico il problema e ci ha mandato via mail il kit che ha comprato per il condomio: http://www.saisystem.it/kit-videosorveglianza/kit-videosorveglianza-ahd-4-telecamere-detail.html
    Penso che la prossima settimana manderà dei tecnici a istallarlo e verranno coperte tutte le parti condominiale esterne che comprendere l'ingresso con un cancello, i e parcheggi intorno al palazza. Speriamo siano utili veramente. Voi cosa ne pensate? Sono di qualità per voi?

Un saluto e grazie per il confront
    Salve,
    a proposito di sicurezza e privacy in condominio ricordo la seguente lettura redazionale:
    lavorincasa.it/condominio-e-privacy

aggiungo che spesso questo servizio di videosorveglianza è quasi sempre fornito gratuitamente in concordato con il servizio di guardiania.
    Ergo, importante assicurarsi un servizio di manutenzione ( da chiedere all'aministratore del condominio se è incluso da chi installa il tutto), altrimenti si rischia di pagare più per la manutenzione che per l'acquisto del kit.
    In merito alla qualità del kit di videosorveglianza è meglio chiedere un parere ad un tecnico specializzato visto la grande scelta commerciale nazionale e internazionale.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianlucacms
Salve a tutti e complimenti ai gestori del sito per l'ottimo lavoro.Avrei una domanda da porre.Ho un giardino privato che ho fatto recintare, entro i limiti della mia...
gianlucacms 07 Luglio 2014 ore 20:14 2
Img spflipper
Ciao,stiamo installando nel nostro condominio un 1 impianto di videosorveglianza,l'accesso delle riprese deve essere limitato sole persone autorizzate (titolare, responsabileo...
spflipper 27 Giugno 2016 ore 16:40 2
Img simonadd11
Ciao a tutti, Vi spiego la situazione:Io e il mio ragazzo abitiamo in una casa che inizialmente è stata progettata e costruita in un modo, poi mio suocero ha deciso di...
simonadd11 17 Maggio 2018 ore 00:26 5
Img maryquant
Quali sono gli adempimenti necessari per poter visionare il c/c condominiale da parte di un condomino?I condomini possono negare l'accesso adducendo motivi privacy, quale, ad...
maryquant 29 Ottobre 2015 ore 00:45 3
Img nicolabenvenuti
Buonasera sono Nicola, sono nuovo su questo forum quindi chiedo scusa se per sbaglio ho sbagliato la sezione.Avrei una domanda da fare. Abito al piano terra di un condominio, ho...
nicolabenvenuti 31 Maggio 2019 ore 00:40 2
Notizie che trattano Sistema videosorveglianza per il parcheggio nel condomio che potrebbero interessarti

Videosorveglianza e privacy

Normative - La disponibilità di tecnologie economiche ha provocato la rapida diffusione dei sistemi di videosorveglianza, finiti sotto osservazione del Garante della Privacy.

Condominio e Privacy

Condominio - Al fine di dissipare alcuni dubbi e incertezze, il Garante della Privacy ha pubblicato un utile Vademecum per agevolare la tutela della privacy in condominio.

Riforma del condominio e videosorveglianza

Condominio - La riforma del condominio favorirà le procedure d'installazione degli impianti di videosorveglianza delle parti comuni mettendo alcuni punti fermi, vediamo quali.

Videosorveglianza in condominio e interessi in gioco

Parti comuni - L'installazione di videocamere in parti comuni del condominio è soggetta a specifiche norme, sia per la deliberazione che per la installazione. Ecco quali sono.

Videosorveglianza wireless

Impianti di sicurezza - In maniera semplice ed economica è possibile realizzare un sistema di videosorveglianza wireless, spendendo poche centinaia di euro per l'area da proteggere.

Videocitofono e privacy in condominio

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono gli effetti della normativa sulla privacy in condominio. Quali sono le questioni che richiedono il rispetto delle disposizioni di legge in materia.

La videosorveglianza degli spazi condominiali a norma di legge

Impianti domotici - Come procedere con criterio nella scelta dei sistemi di videosorveglianza all'interno degli spazi condominiali nel rispetto delle legge che tutela la privacy.

Tecnologia per la sicurezza in casa

Impianti - Gli impianti di sicurezza per la casa si dividono in due grandi gruppi: quelli per difendere la casa da intrusioni esterne e quelli per l'incolumità degli occupanti.

Svolgimento dell'assemblea condominiale e privacy

Condominio - La partecipazione all'assemblea condominiale è riservata solamente ai condomini mentre gli estranei possono partecipare solamente per i motivi di loro interesse.
REGISTRATI COME UTENTE
308.471 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE