Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Siepi altezza regolamentata dal condominio

Leakimetnarud
login
13 Novembre 2019 ore 21:12 5
Buongiorno,
sicuramente una domanda simile e già stata trattata ma non ho trovato discussioni che rispondessero al mio quesito...
Errore mio, non ho partecipato all'ultima assemblea, nella quale è stata modificata l'altezza Max delle siepi e portata ad un metro e 80!
La mia siepe è alta poco meno di 3 metri.
Ritengo che 1,80 sia troppo basso per la mia privacy, cosa rischio se prendo posizione e non aderisco a tale regola (stipulata senza il mio consenso)??
Posso rivendicare il fatto che questa regola è stata presa in mia assenza?
Grazie in anticipo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Novembre 2019, alle ore 10:04
    Ciao,

di solito si decide in assemblea votando pro o contro del problema esposto.

Ma tu non hai avuto modo di delegare un amico che portasse avanti il tuo problema?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Novembre 2019, alle ore 17:21
    Buongiorno, secondo Lei l'altezza della siepe incide sull'estetica del condominio? la modifica in che termini è stata proposta all'assemblea? come innovazione?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Novembre 2019, alle ore 18:27
    So del diritto di veduta. Ma da quanto evinco non ricordo a memoria l'altezza massima
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Novembre 2019, alle ore 12:19
    Ciao, se l’altezza della tua siepe, immagino sia un giardino di proprietà esclusiva, è nel rispetto delle norme, dovresti rivolgerti ad un legale perché valuti, carte alla mano, se per assumere la decisione fosse necessaria l’unanimità e altri eventuali vizi che al momento qui non emergono.
    Se vuoi una risposta più dettagliata ed approfondita sull'argomento, prova il servizio di consulenza a pagamento di lavorincasa su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale.
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Novembre 2019, alle ore 10:18
    Buongiorno, la prima cosa da appurare è se c'è stata o meno la delega assembleare.
    Poi accertare se la decisione presa è valida nel rispetto dei quorum e di tutte le altre condizioni di legge.
    In ultimo constatare se vi è la lesione di un diritto alla proprietà esclusiva.
    Non è chiaro tra l'altro se la siepe sia condominiale o di proprietà del singolo.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alby1953
Buongiorno ho un piccolo problema da risolvere,- Nel mio piccolo condominio, 14 appartamenti, una parte di condomini (5) vuole realizzare un'ascensore, hanno fatto il progetto e...
alby1953 06 Ottobre 2013 ore 14:13 3
Img mauro6300
Buongiorno,ogni anno l'assemblea condominiale approva, a maggioranza, il versamento di 2 rate straordinarie, non finalizzate, per ogni condomino, siamo arrivati ad avere sul conto...
mauro6300 20 Novembre 2013 ore 11:42 2
Img ftripic
Ciao a tutti,vorrei sapere qual'è la maggioranza qualificata in una assemblea condominiale per deliberare sulla attribuzione di spazi comuni (parcheggi).grazief.
ftripic 04 Gennaio 2014 ore 22:59 1
Img savevita
Nel palazzo vogliono istallare dei fari per evitare i furti questi dovrebbero essere istallati sui muri della casa.Io sostengo che le luci non impediscono i furti tanto più...
savevita 22 Gennaio 2014 ore 17:36 1
Img joss
Buongiorno,mi sono iscritto al forum in quanto ho apprezzato i suoi pareri e quindi ringrazio in anticipo per chi replicherà al seguente quesito:al fine di adeguare la...
joss 05 Gennaio 2014 ore 13:57 1
Notizie che trattano Siepi altezza regolamentata dal condominio che potrebbero interessarti

Voto in assemblea condominiale

Assemblea di condominio - In assemblea di condominio, alla fine della discussione deve prendere una decisione. Anche per decidere di non decidere è necessario esprimere un voto.

Comunicazioni all'assemblea

Condominio - L'assemblea, è notorio, è il luogo in cui i condomini decidono sulla gestione e conservazione delle parti comuni dell'edificio.

Assemblea e autorità giudiziaria

Condominio - L'assemblea è sovrana! Quante volte, di fronte ad una decisione assunta in sede di riunione, alcune sentenze specificano che le decisioni dell?assise sono obbligatorie per tutti i condomini, assenti e dissenzienti inclusi.

La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale

Assemblea di condominio - La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale è obbligatoria solo verso i condomini assenti alla riunione. Come devono comportarsi i dissenzienti?

Assemblea condominiale e gestione delle cose comuni

Condominio - L?assemblea è l?organo del condominio avente la funzione di gestione e conservazione delle cose comuni.In sostanza spetta all?assemblea, anche per

Assemblea fiume e le novità introdotte dalla riforma

Condominio - Assemblea fiume, ovvero la possiiblità di parteciapare ad estenuanti ed infinite riunioni condominiali. La riforma semplificherà le possibilità di rinvio.

Verbale d'assemblea condominiale e contestazione dei vizi

Assemblea di condominio - Impugnare il verbale dell'assemblea, anche se formalmente viziato, non sempre può essere la soluzione migliore per evitare l'adozione di soluzioni non gradite.

Partecipazione all'assemblea dell'ex condomino

Condominio - L?assemblea, per quella che è la definizione comunemente accolta da dottrina e giurisprudenza, è il luogo in cui i condomini assumono le decisioni

Convocare un'assemblea di condominio

Condominio - Il procedimento di convocazione dell'assemblea di condominio non è vincolato a particolari forme, l'intera materia condominiale è informata ad un modello di gestione snello e privo di significative formalità.
REGISTRATI COME UTENTE
317.723 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE