• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2022-10-09 22:36:00

Sgombero appartamento

Buongiorno a tutti,

ho ereditato da una zia che è venuta a mancare una casa in provincia di Milano. Ora mi dovrò occupare dello sgombero dell'appartamento: inizialmente pensavo di gestire la cosa in autonomia, ma mi sono informata e ho letto che sicuramente è più sensato rivolgersi ad una ditta specializzata. Soprattutto per quanto riguarda la gestione dei rifiuti risultanti dallo sgombero, che altrimenti potrebbe risultare piuttosto difficoltosa.

Sapete a quale tipologia di ditta potrei affidarmi?

Grazie mille
Modificato il 21 Giugno 2021 ore 14:44
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Giugno 2021, alle ore 19:55
    Buongiorno. Se si è in presenza di rifiuti ''importanti'', per non contravvenire al codice dell'ambiente, occorre un soggetto autorizzato (per motivi di tracciamento e altro) e competente. Verifico tra i conoscenti. Occorrono opere (anche parziali) di demolizione?

• poishishikochi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Agosto 2021, alle ore 23:15
    Interessa anche a me

• sgomberimilano
    0
    Ricerca discussioni per utenteMilano Sgomberi S.a.s.
    Domenica 9 Ottobre 2022, alle ore 22:36 - ultima modifica: Domenica 9 Ottobre 2022, all or 22:37
    Buonasera, la nostra ditta, Milano Sgomberi Sas, ha un' esperienza pluriennale nel settore degli sgomberi, operando a Milano ed in tutta la Lombardia. Il nostro team specializzato si occuperà di tutti gli step necessari, dallo sgombero vero e proprio, al corretto smaltimento dei rifiuti, secondo la normativa vigente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Ho un problema con le altezze del mio appartamento: la distanza tra pavimento e soffitto (senza controsoffittatura) è di circa 4mt.In questo caso potrebbe essere utile...
Redazione Lavorincasa.it 26 Marzo 2025 ore 14:10 5
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 17 Marzo 2025 ore 16:17 16
Img cgiacomo
Buongiorno. Ho appena preso un appartamentino in affitto in condominio. Lo spazio destinato alla cucina presenta caratteristiche tali da rendere impossibile o troppo dispendioso...
cgiacomo 12 Marzo 2025 ore 10:25 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 27 Dicembre 2024 ore 13:10 7
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
Notizie che trattano Sgombero appartamento che potrebbero interessarti

Combustibile dai rifiuti indifferenziati

Impianti - Il Carbonverde è un combustibile che si ricava dai rifiuti indifferenziati ed è in fase di sperimentazione in alcune cementerie.

È dovuta l'IVA per la tassa sui rifiuti?

Fisco casa - Un tema dibattuto riguarda l'Iva sui rifiuti urbani. L'incertezza è stata alimentata dai numerosi interventi legislativi che hanno modificato la natura del tributo

Come si calcola la TARI

Fisco casa - Ecco le istruzioni e le regole per il calcolo della Tari, la tassa sui rifiuti, introdotta con la IUC, insieme a IMU e Tasi, per sostituire la Tares e la Tarsu.

Trise, tassa rifiuti e servizi

Normative - Si chiamerà Trise il nuovo tributo che andrà a sostituire la tassa sui rifiuti e quella sui servizi indivisibili dei Comuni e che si articolerà in due parti.

Ripartizione spese tra inquilino e proprietario

Ripartizione spese - Confedilizia, associazione dei proprietari, e i tre sindacati degli inquilini hanno aggiornato le tabelle di ripartizione spese tra inquilino e proprietario.

Pattumiera intelligente per essiccare rifiuti organici in cucina

Piccoli elettrodomestici - Il compostaggio dei rifiuti è una pratica in grado di ridurre notevolmente i rifiuti. All'interno di questo articolo analizzeremo il funzionamento e i modelli.

Ddl Sicurezza: quali sono le novità in caso di occupazione abusiva di un immobile

Leggi e Normative Tecniche - Ddl Sicurezza: in cosa consiste il reato di occupazione arbitraria del domicilio altrui con il quale il Governo intende attuare un inasprimento delle pene.

Smaltimento rifiuti di cantiere edile

Affittare casa - I detriti provenienti da cantieri edili sono considerati rifiuti speciali e il loro corretto smaltimento deve essere effettuato secondo la normativa vigente.

Come effettuare lo smaltimento di alcuni rifiuti in casa

Impianti idraulici - Una corretta gestione dei rifiuti domestici costituisce una buona base per lo smaltimento o il recupero degli stessi, dando un occhio di riguardo all'ambiente.
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI