Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-08-25 23:15:53

Sgombero appartamento

Buongiorno a tutti,

ho ereditato da una zia che è venuta a mancare una casa in provincia di Milano. Ora mi dovrò occupare dello sgombero dell'appartamento: inizialmente pensavo di gestire la cosa in autonomia, ma mi sono informata e ho letto che sicuramente è più sensato rivolgersi ad una ditta specializzata. Soprattutto per quanto riguarda la gestione dei rifiuti risultanti dallo sgombero, che altrimenti potrebbe risultare piuttosto difficoltosa.

Sapete a quale tipologia di ditta potrei affidarmi?

Grazie mille
Modificato il 21 Giugno 2021 ore 14:44
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Giugno 2021, alle ore 19:55
    Buongiorno. Se si è in presenza di rifiuti ''importanti'', per non contravvenire al codice dell'ambiente, occorre un soggetto autorizzato (per motivi di tracciamento e altro) e competente. Verifico tra i conoscenti. Occorrono opere (anche parziali) di demolizione?

• poishishikochi
    Poishishikochi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Agosto 2021, alle ore 23:15
    Interessa anche a me

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giovanni pizzimenti
Salve a tutti, sto per acquistare un appartamento e sinceramente non ho la minima idea di come poterlo modificare sfruttando al meglio gli spazi.L'unica cosa certa e creare...
giovanni pizzimenti 25 Novembre 2021 ore 11:50 30
Img daniel.emini
Buongiorno a tutti!Chiedo gentilmente il vostro importante aiuto!Vorremmo ristrutturare l’appartamento che si trova all’interno di una casa, ma abbiamo diversi dubbi e...
daniel.emini 19 Ottobre 2021 ore 11:35 3
Img danilo torassa
Buongiorno,vogliano ristrutturare un piccolo appartamento che abbiamo appena acquistato e sono alla ricerca di un aiuto per capirci qualcosa.Avevamo pensato a una soluzione, ma...
danilo torassa 29 Settembre 2021 ore 12:10 1
Img alberto dilenge
Ciao a tutti,dobbiamo ristrutturare un appartamento e sono a chiedervi un consiglio su un parametro che mi sta portando allo 'scervellamento'.L'obiettivo è ricavare 1 bagno...
alberto dilenge 22 Settembre 2021 ore 11:49 5
Img dariocasna
Salve,ho un vano scale separato dall'appartamento da una parete costituita da un semplice mattone forato di 12 cm.Vorrei fare un'isolazione interna lungo queste pareti.Cosa mi...
dariocasna 20 Settembre 2021 ore 09:46 6
Notizie che trattano Sgombero appartamento che potrebbero interessarti

RES: nuova tassa sui rifiuti

Leggi e Normative Tecniche - Manca poco più di un anno all'entrata in vigore della nuova tassa sui rifiuti, che andrà a sostituire le attuali TARSU e TIA.

Combustibile dai rifiuti indifferenziati

Impianti - Il Carbonverde è un combustibile che si ricava dai rifiuti indifferenziati ed è in fase di sperimentazione in alcune cementerie.

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, edizione 2021

Pulizia casa - Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: l'edizione 2021, che dal 2009 punta a coinvolgere in maniera attiva i cittadini, si svilupperà con 12.000 azioni

Rifiuti ed ecosostenibilità in Toscana

Arredamento - Il manuale Zero Rifiuti, di Marinella Correggia, contiene una serie di indicazioni sulle modalità di raccolta e prevenzione dei rifiuti, sia a livello personale che per la collettività.

Come si calcola la TARI

Fisco casa - Ecco le istruzioni e le regole per il calcolo della Tari, la tassa sui rifiuti, introdotta con la IUC, insieme a IMU e Tasi, per sostituire la Tares e la Tarsu.

Rifiuti ingombranti e smaltimento

Normative - Forse non tutti sanno che il 31 ottobre 2008 il Consiglio dei Ministri del governo Berlusconi ha varato un decreto legge per sancire la tolleranza zero in materia di rifiuti.

Trise, tassa rifiuti e servizi

Normative - Si chiamerà Trise il nuovo tributo che andrà a sostituire la tassa sui rifiuti e quella sui servizi indivisibili dei Comuni e che si articolerà in due parti.

Festival eco a Ravenna

Arredamento - Si è da poco concluso a Ravenna, l?eco-festival 2011, una manifestazione a km zero, incentrata su sostenibilità, ecologia, risorse naturali  e rifiuti.Dal

Il Decreto Semplificazioni Bis è Legge!

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Convertito in Legge n. 108/2021 il Decreto Semplificazioni Bis contenente disposizioni di semplificazione delle procedure burocratiche edilizie
REGISTRATI COME UTENTE
333.839 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//