menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-05-30 16:45:07

Servitu' di passaggioa piedi.

Anonymous
login
30 Maggio 2008 ore 16:14 1
Il signor mario ha il passaggio a piedi sul nostro terreno essendo il suo terreno confinante con il nostro .ora il signor mario ha venduto il suo terreno sul quale hanno costruito 30 appartamenti con ingresso su altra strada .vorrei sapere se queste 30 famiglie hanno sempre il diritto di passare sul nostro terreno?pur avendo il loro ingresso su altra strada.se qualcuno e' cosi' gentile di farmi sapere qualcosa ringrazio.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Maggio 2008, alle ore 16:45
    Leggi attentamente gli articoli del Codice: 1027 e seguenti.

Troverai che può legittimamente essere richiesta la cessazione di una servitù di passaggio quando questo può essere esercitato con modalità similari in altro modo e senza penalizzazioni.

Naturalmente dovrai affidarti ad un avvocato per proporre ricorso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI