• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-04-15 11:31:03

Se si parcheggia in area privata vietata ai non residenti?

Civino
login
09 Aprile 2010 ore 14:52 4
Premetto che sono io colui che parcheggia dove non può, ma non ho altra scelta.

Abito in zona periferica, in una palazzina da sei appartamenti che non ha alcun parcheggio pubblico nelle vicinanze (la palazzina è affacciata direttamente sulla strada dove vi è divieto di parcheggio perché troppo stretta). Di fronte c?è una strada privata che serve 4 altre palazzine. Questa strada è molto larga e vi è abbondante posteggio che non è utilizzato da chi abita nei 4 condomini. Per questo motivo, io e gli altri miei vicini parcheggiamo in quella strada. Quindi diciamo che, pur non avendone il diritto, parcheggio in quella strada privata (con tanto di cartelli ma aperta, non chiusa tramite sbarre o altro) perché non ho altre possibilità. Mi chiedo: dato che l?altro giorno uno degli abitanti in quelle quattro palazzine ha avuto da ridire (gli ho risposto che ha pienamente ragione, ma che in un ottica di ?vivere civile? dato che loro quel posto non lo utilizzano, potrebbero benissimo chiudere un occhio per darci una mano), cosa potrebbe fare? Se volesse impuntarsi, cosa potrebbe fare concretamente?

Ripeto: io sono in torto, ma dato che non faccio male a nessuno e non ho altra scelta devo fare ?orecchie da mercante? e parcheggiare comunque
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 26 Novembre 2025 ore 17:43 4
Img france25
Ciao a tutte/i,Mi potreste consigliare una soluzione Ikea per proteggere il cortile dal sole? É un cortile stretto e lungo di circa 39 mq, delimitato dal muro di casa mia,...
france25 26 Novembre 2025 ore 16:24 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 24 Novembre 2025 ore 15:43 5
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 24 Novembre 2025 ore 14:13 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 24 Novembre 2025 ore 12:30 12
348.674 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI