• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-22 14:54:26

Scuri che invadono


Teo979
login
22 Settembre 2007 ore 13:47 2
Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum, nonostante sia da qualche mese che vi leggo. Spero di aver inserito l'argomento nel punto giusto....

Vi spiego il mio quesito: ho acquistato un appartamento con la mia ragazza in fase di costruzione ed ora sono quasi arrivati alla fine dei lavori. Oggi siamo andati a vedere i lavori e la novità è la posa degli scuri esterni delle finestre. Premetto che il nostro appartamento è situato al primo piano al centro della palazzina e che quindi abbiamo due confinanti, uno a destra e uno a sinistra e che l'ingresso all'appartamento avviene attraverso delle scale esterne che fanno accedere all'ingresso di un nostro confinante e al nostro terrazzo con loggia dove appunto c'è il nostro ingresso. Il problema è questo: ho constatato che gli scuri delle finestre di entrambi i confinanti, quando totalmente aperti, invadono di quasi mezzo metro il nostro terrazzo. Non ho potuto chiedere al costruttore (visto che non era presente) se questo era un errore di progettazione o se eventualmente visto la conformazione di questi scuri dovranno mettere prima di terminare i lavori dei fermi per impedire l'apertura sul terrazzo.
Vi chiedo quindi se questa situazione dovesse rimanere senza nessuna soluzione da parte loro, posso chiedere la modifica degli scuri o comunque un qualcosa che delimiti la loro apertura visto la netta invasione del mio terrazzo?

Grazie per gli eventuali consigli.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Settembre 2007, alle ore 14:43
    Lo spazio soprastante il terrazzo, colonna d'aria, è di esclusiva competenza del proprietario stesso.

    L'invasione di qualsiasi manufatto altrui in questo spazio è illegittimo e limita la tua proprietà.

    Fallo immediatamente rilevare al D.L. o al costruttore e invitali a prendere i provvedimenti necessari, è un tuo preciso diritto.

  • teo979
    Teo979 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Settembre 2007, alle ore 14:54
    Grazie Condominiale per per la risposta puntuale e precisa, lo farò presente il prima possibile al costruttore, ti terrò informato sugli sviluppi e se la cosa era stata notata subito o no. Cia o e grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI