menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-09-22 14:54:26

Scuri che invadono

Teo979
login
22 Settembre 2007 ore 13:47 2
Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum, nonostante sia da qualche mese che vi leggo. Spero di aver inserito l'argomento nel punto giusto....

Vi spiego il mio quesito: ho acquistato un appartamento con la mia ragazza in fase di costruzione ed ora sono quasi arrivati alla fine dei lavori. Oggi siamo andati a vedere i lavori e la novità è la posa degli scuri esterni delle finestre. Premetto che il nostro appartamento è situato al primo piano al centro della palazzina e che quindi abbiamo due confinanti, uno a destra e uno a sinistra e che l'ingresso all'appartamento avviene attraverso delle scale esterne che fanno accedere all'ingresso di un nostro confinante e al nostro terrazzo con loggia dove appunto c'è il nostro ingresso. Il problema è questo: ho constatato che gli scuri delle finestre di entrambi i confinanti, quando totalmente aperti, invadono di quasi mezzo metro il nostro terrazzo. Non ho potuto chiedere al costruttore (visto che non era presente) se questo era un errore di progettazione o se eventualmente visto la conformazione di questi scuri dovranno mettere prima di terminare i lavori dei fermi per impedire l'apertura sul terrazzo.
Vi chiedo quindi se questa situazione dovesse rimanere senza nessuna soluzione da parte loro, posso chiedere la modifica degli scuri o comunque un qualcosa che delimiti la loro apertura visto la netta invasione del mio terrazzo?

Grazie per gli eventuali consigli.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Settembre 2007, alle ore 14:43
    Lo spazio soprastante il terrazzo, colonna d'aria, è di esclusiva competenza del proprietario stesso.

L'invasione di qualsiasi manufatto altrui in questo spazio è illegittimo e limita la tua proprietà.

Fallo immediatamente rilevare al D.L. o al costruttore e invitali a prendere i provvedimenti necessari, è un tuo preciso diritto.

• teo979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Settembre 2007, alle ore 14:54
    Grazie Condominiale per per la risposta puntuale e precisa, lo farò presente il prima possibile al costruttore, ti terrò informato sugli sviluppi e se la cosa era stata notata subito o no. Cia o e grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI