• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-09-22 14:54:26

Scuri che invadono

Teo979
login
22 Settembre 2007 ore 13:47 2
Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum, nonostante sia da qualche mese che vi leggo. Spero di aver inserito l'argomento nel punto giusto....

Vi spiego il mio quesito: ho acquistato un appartamento con la mia ragazza in fase di costruzione ed ora sono quasi arrivati alla fine dei lavori. Oggi siamo andati a vedere i lavori e la novità è la posa degli scuri esterni delle finestre. Premetto che il nostro appartamento è situato al primo piano al centro della palazzina e che quindi abbiamo due confinanti, uno a destra e uno a sinistra e che l'ingresso all'appartamento avviene attraverso delle scale esterne che fanno accedere all'ingresso di un nostro confinante e al nostro terrazzo con loggia dove appunto c'è il nostro ingresso. Il problema è questo: ho constatato che gli scuri delle finestre di entrambi i confinanti, quando totalmente aperti, invadono di quasi mezzo metro il nostro terrazzo. Non ho potuto chiedere al costruttore (visto che non era presente) se questo era un errore di progettazione o se eventualmente visto la conformazione di questi scuri dovranno mettere prima di terminare i lavori dei fermi per impedire l'apertura sul terrazzo.
Vi chiedo quindi se questa situazione dovesse rimanere senza nessuna soluzione da parte loro, posso chiedere la modifica degli scuri o comunque un qualcosa che delimiti la loro apertura visto la netta invasione del mio terrazzo?

Grazie per gli eventuali consigli.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Settembre 2007, alle ore 14:43
    Lo spazio soprastante il terrazzo, colonna d'aria, è di esclusiva competenza del proprietario stesso.

L'invasione di qualsiasi manufatto altrui in questo spazio è illegittimo e limita la tua proprietà.

Fallo immediatamente rilevare al D.L. o al costruttore e invitali a prendere i provvedimenti necessari, è un tuo preciso diritto.

• teo979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Settembre 2007, alle ore 14:54
    Grazie Condominiale per per la risposta puntuale e precisa, lo farò presente il prima possibile al costruttore, ti terrò informato sugli sviluppi e se la cosa era stata notata subito o no. Cia o e grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.217 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI