• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-08-31 10:41:19

Schiamazzi e bambini rumorosi in condominio


Buonasera a tutti,
sono una studentessa universitaria e vivo in condominio con i miei genitori, al secondo piano.
Al piano terra abitano due signori anziani e ogni giorno dalle 14 del pomeriggio i nonni, i nipoti e la mamma di questi escono nel loro giardino e terrazza schiamazzando, il bambino più grande corre con il triciclo e urla, lancia i birilli e urla etc ed è un continuo sentire la mamma che lo sgrida..
Siamo in estate, fa caldo e non avendo i condizionatori il mio balcone di camera (che affaccia proprio sulla loro terrazza) rimane aperto.
Oggi stavo studiando diritto privato perché ho un esame a breve e dopo giorni che continuavo a sentire schiamazzi e mi lamentavo con i miei genitori non ci ho visto più: sono uscita e gli ho detto che non siamo in un parco.
Loro mi hanno risposto “e cosa devo fare con i bambini?” con tono menefreghista e poi si sono attaccati al fatto che il mio cane (un beagle) abbaia, cosa falsissima.
Il mio cane vive in appartamento e non abbaia, lo fa solo qualche volta quando non vede i padroni da tanto tempo (esempio: dopo le vacanze) o quando quell'oretta al mattino si trova fuori al balcone (tempo che mia mamma pulisca il pavimento) e vede un cane di grossa taglia passare.
E mia madre puntualmente lo tira dentro, proprio per non disturbare.
A differenza loro che hanno due cani (uno loro e l’altro dei nipotini) che passano tutto il tempo in giardino e abbaiano per qualsiasi cosa.
Tralasciando me che devo studiare, i miei genitori fino alla scorsa settimana erano in ferie ed è loro abitudine andare a riposare al pomeriggio, ma a volte era davvero impossibile.
Potete dirmi se ho “ragione” o “torto” e cosa posso fare in caso?
Grazie
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente