• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-04-11 11:17:59

Sanificazione pitture


Nicolatenente2
login
12 Febbraio 2020 ore 21:08 4
Salve,
cerco professionisti per sanificare pitture e (solo se serve) intonaci.
Causa allergia e asma ho provato svariate soluzioni e forse con la concausa di operatori poco preparati ho cambiato molte volte.
Il problema consiste nella comprensibilmente scarsa preparazione dei dipintori in tema di tecnologia pitture e chimica.
Se c'è qualcuno che mette insieme testa, braccia, preparazione vicino a Padova si faccia avanti.
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Febbraio 2020, alle ore 12:14
    Ciao,
    per ora l'unico aiuto che ti posso dare è di usufruire di questo servizio:preventivi-online
    mettendoti così in contatto con molti artigiani, imprese vicine alla tua zona di appartenenza, chissà che non trovi qualche esperto in grado di soddisfare appieno le tue esigenze.:-))

  • nicolatenente2
    Nicolatenente2 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Febbraio 2020, alle ore 20:34
    Il problema è trovare ditte che lavorino bene, il prezzo è secondario. Anche perchè viene cambiato in corso d'opera.

    poi i pittori non sono chimici.

    mi servono braccia e testa insieme

    grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Febbraio 2020, alle ore 01:26
    Ciao, ti ricordo visto che parli anche di chimica l'importanza del sottofondo ovvero dell'intonaco interno ed esterno.
    L'orientamento cardinale, senza trascurare anche la tipologia di mattoni utilizzati della casa.:-))

  • fragiuli20
    Fragiuli20 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Aprile 2020, alle ore 11:17
    Le vernici utilizzate in casa hanno sostanze chimiche potenzialmente dannose come solventi e VOC's. E' difficile trovare una pittura che non fa male alle polmuni. Normalement, l'odore di pittura potrebbe durare fino a un mese se le aree e' un po ventilato. Lascia un po di tempo, circa 14 settimane, il tempo normale per la dissipazione completa dell'odore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolatenente2
Salve,sono asmatico.Credendo di fare bene ho fatto applicare calce pura nei muri.Mi provoca dispnea, specialmente col riscaldamento e finestre chiuse.Credo siano i cristalli di...
nicolatenente2 12 Marzo 2022 ore 14:25 1
Img stessome
Salve, avrei un piccolo problema che solo voi spero sappiate darmi qualche consiglio al riguardo. A dicembre dell'anno scorso ho acquistato un appartamento di antica costruzione...
stessome 27 Aprile 2020 ore 15:20 3
Img nicolatenente2
Sto tribolando da tempo con le pitture e decorazioni interne. Sono asmatico e allergico e questo non aiuta. Se sbaglio materiale non respiro.Ho due problemi : il primo scegliere...
nicolatenente2 14 Marzo 2019 ore 09:50 3
Img nicolatenente2
Salve, spero di non violare le regole del sito. Sono asmatico e vorrei scegliere una buona marca di calce e derivati (marmorino,..) di provata salubrità.Naturalmente deve...
nicolatenente2 28 Luglio 2018 ore 08:44 2
Img paoloan
Salve. Vorrei dei chiarimenti su un intervento che devo fare all'interno della mia abitazione in condominio. In sostanza si tratta di rivestire l'intonaco delle pareti e del...
paoloan 27 Maggio 2018 ore 16:07 2
Notizie che trattano Sanificazione pitture che potrebbero interessarti


Guida alla sanificazione del condizionatore

Impianti di climatizzazione - La sanificazione del condizionatore è un'operazione fondamentale per garantire il buon funzionamento dell'apparecchio e per eliminare tutti gli agenti patogeni.

Sterilizzatore domestico a ozono contro virus e batteri

Impianti di sicurezza - Un prodotto efficace contro germi, batteri e virus e capace di igienizzare vari oggetti e tessuti senza danneggiarli è lo sterilizzatore a ozono ad uso domestico.

Come sanificare casa e gli spazi condominiali

Pulizia casa - Sanificare la propria abitazione e gli spazi condominiali mediante l'impiego di prodotti naturali semplici come l'ozono o composti come il perossido di idrogeno

Canapa e calce naturale, la bioedilizia rilancia l'edilizia

Bioedilizia - I materiali biocompositi, come calce e canapa, sono i più adoperati nella bioedilizia perché rispettosi dell'ambiente ma anche per le loro capacità igienizzanti

Disinfettare casa in modo sicuro con bambini che giocano e gattonano

Pulizia casa - Disinfettare casa quando si hanno bambini in casa che gattonano o giocano per terra è molto importante per la loro salute, ma attenzione anche a non esagerare

Ristrutturazione Sostenibile

Ristrutturare Casa - State pensando di ristrutturare casa? Ecco qualche spunto di riflessione per valutare e magari ridurre l'impatto che tale intervento potrebbe avere sull'ambiente.

Purificatori d'aria contro allergeni e inquinanti

Piccoli elettrodomestici - Chi soffre di allergie o asma può pensare di acquistare un purificatore d'aria per migliorare il benessere dentro casa. Tanti i modelli per igienizzare l'aria.

Igienizzare le pareti con una pittura sanificante e decorativa

Pittura e decorazioni - Pittura sanificante, per rendere gli ambienti più sicuri e più salubri ma allo stesso tempo accoglienti e confortevoli grazie alle tante colorazioni disponibili

Come effettuare una corretta pulizia del divano in tessuto o in pelle

Pulizia casa - Ecco come pulire il divano in tessuto o in pelle ma non solo. Visti i tempi che corrono è anche fondamentale trovare lo strumento giusto per la sanificazione.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI