• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-03-12 15:11:43

Rumori e bambini terribili.......

Quadrino
login
05 Marzo 2008 ore 09:22 3
Salve, a tutti.

Nel mio condominio un condomino al terzo piano ha due bambini piccoli, 5 e 7 anni, che, data la loro eta', fanno sempre un baccano del diavolo, spesso nelle ore di riposo pomeridiano, spesso anche a tarda sera.

posto che il diritto al riposo e' sacrosanto, mi chiedo quali armi possa disporre il condomino del piano di sotto per ottenere un poco di pace.

intentare una causa mi fa sorridere, posti i tempi della giustizia, i bimbi diventerebbero grandi.

oltre alle armi del buonsenso, peraltro oggigiorno frecce decisamente spuntate, quali altri strategie adottereste voi?

Grazie.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Marzo 2008, alle ore 10:11
    Ne abbiamo parlato talmente tante volte nel forum ...... abbiamo inserito anche riferimenti giurisprudenziali e consigli sul come procedere: "con cautela".

Come sempre qui trovi precisi riferimenti giurisprudenziali (ti potrebbero servire):

http://www.condomini.altervista.org/RumoriMolesti.htm

Nel tuo caso conviene sempre il "dialogo", invita i vicini a prendere un caffè da te e regala loro dei tappeti (economici) da usare almeno fino a che i bimbi crescono un pò; parlane .....

• quadrino
    0
    Mercoledì 5 Marzo 2008, alle ore 10:15
    Ok, molte grazie.

consigli decisamente saggi.......

• wolfcc
    0
    Mercoledì 12 Marzo 2008, alle ore 15:11
    Ho utilizzato il dialogo... stupiti mi hanno detto che non sono loro !!
    certo che negare l'evidenza mi fa a dir poco arrabbiare, ad ogni modo ho chiesto scusa nella speranza che il messaggio gli sia arrivato lo stesso...al momento non gli e' arrivato oppure non possono smettere subito in quanto mi darebbero ragione....
    vedremo....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco333
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile...
francesco333 05 Marzo 2026 ore 11:37 2
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 03 Marzo 2026 ore 18:33 1
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 02 Marzo 2026 ore 10:50 1
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
348.912 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI