• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-12 15:11:43

Rumori e bambini terribili.......


Quadrino
login
05 Marzo 2008 ore 09:22 3
Salve, a tutti.

Nel mio condominio un condomino al terzo piano ha due bambini piccoli, 5 e 7 anni, che, data la loro eta', fanno sempre un baccano del diavolo, spesso nelle ore di riposo pomeridiano, spesso anche a tarda sera.

posto che il diritto al riposo e' sacrosanto, mi chiedo quali armi possa disporre il condomino del piano di sotto per ottenere un poco di pace.

intentare una causa mi fa sorridere, posti i tempi della giustizia, i bimbi diventerebbero grandi.

oltre alle armi del buonsenso, peraltro oggigiorno frecce decisamente spuntate, quali altri strategie adottereste voi?

Grazie.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Marzo 2008, alle ore 10:11
    Ne abbiamo parlato talmente tante volte nel forum ...... abbiamo inserito anche riferimenti giurisprudenziali e consigli sul come procedere: "con cautela".

    Come sempre qui trovi precisi riferimenti giurisprudenziali (ti potrebbero servire):

    http://www.condomini.altervista.org/RumoriMolesti.htm

    Nel tuo caso conviene sempre il "dialogo", invita i vicini a prendere un caffè da te e regala loro dei tappeti (economici) da usare almeno fino a che i bimbi crescono un pò; parlane .....

  • quadrino
    Quadrino Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Marzo 2008, alle ore 10:15
    Ok, molte grazie.

    consigli decisamente saggi.......

  • wolfcc
    Wolfcc Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Marzo 2008, alle ore 15:11
    Ho utilizzato il dialogo... stupiti mi hanno detto che non sono loro !!
    certo che negare l'evidenza mi fa a dir poco arrabbiare, ad ogni modo ho chiesto scusa nella speranza che il messaggio gli sia arrivato lo stesso...al momento non gli e' arrivato oppure non possono smettere subito in quanto mi darebbero ragione....
    vedremo....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI