• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2016-05-24 12:25:18

Rumori di proposito per non farmi dormire

Antonio-1977
login
22 Maggio 2016 ore 20:05 3
Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedere se è mai capitato a nessuno di avere vicini del piano di sopra o del piano di sotto che facessero piccoli rumori per non fare addormentare chi li subisce.
Si tratta di piccoli colpi sulle pareti che però, se fatti nel momento in cui uno sta cadendo nel sonno, sono in grado di ridestarti. Così per diverse volte. Alla fine, con questi dispetti, ci si ritrova a girarsi nel letto per delle ore senza poter prendere sonno. La beffa è che il rumore è così sottile che mia moglie, che cade nel sonno pesantemente, non lo percepisce. E mi prende per matto. Inoltre, non ti permette di lamentarti con il vicino. Perché anche lui risponde " Ma quali rumori, se non si sente niente".
Ringrazio in anticipo se qualcuno ha avuto un'esperienza simile da condividere.
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Maggio 2016, alle ore 09:14
    Ha elementi certi per affermare che i rumori vengono fatti di proposito (ad esempio si ripetono sempre alla stessa ora)?

• antonio-1977
    0
    Lunedì 23 Maggio 2016, alle ore 19:11
    Buongiorno Arch-ily,
    grazie per la risposta. Purtroppo non ho elementi che diano garanzia che questi rumori siano fatti di proposito. Per cui non posso esporre nessuna lamentela. Infatti credo proprio che nessuno potrebbe credermi almeno che non sia capitato anche a lui un'esperienza simile.
    Grazie comunque dell'interssamento.

• arch-ily
    0
    Martedì 24 Maggio 2016, alle ore 12:25
    Salve, potrebbe provare a:
    1) parlare con i vicini di casa, che magari sono in perfetta buona fede;
    2) se il punto 1 fallisce, parlare con l'Amministratore del condominio.
    Inoltre le suggerisco l'uso dei tappi per le orecchie: io li uso da anni e ho definitivamente risolto questo tipo di problemi.
    Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI