Buongiorno,
ho bisogno di un consiglio per il quale non ho trovato altro di simile nel forum.
Abito in appartamento di proprietà in condominio zona centro città e da anni ho un problema di rumori con la mia vicina di sopra (in affitto).
Prima con la figlia e il marito che erano particolarmente rumorosi a tutte le ore del giorno e della notte (musica, tv, tacchi, gran vociare di amici e parenti oltre che di giorno anche di sera a ora tarda (ben oltre la mezzanotte) o al mattino presto, ecc ecc) e ora da un po di anni con la madre (e relativa parentela) che ha sostituito la figlia come inquilina nell'appartamento. Oltre ai soliti rumori (ormai ci sono abituata) la signora cuce le pellicce con una macchina professionale!! Prima aveva un negozio e ora lavora a casa. Detta macchina ha un grado di rumorosità elevato ma soprattutto fa tremare tutta la casa e la signora la usa tranquillamente ad ogni ora: la settimana scorsa siamo andati a suonarle il campanello della porta all DUE di notte perché stava ancora lavorando! Cucire, e quindi fare rumore, fino a mezzanotte e oltre è quasi la normalità...Beata lei che ha tanto lavoro ma magari rispettare un orario accettabile.
Purtroppo trattasi di persona estremamente sgradevole, maleducata, litigiosa, aggressiva e volgare (e non esagero) con la quale non vorrei mai avere a che fare.
Pure l'amministratore non vuole parlarle.
Più volte le è stato fatto presente che disturba e lei o se ne frega e continua imperterrita o addirittura ci manda a quel paese.
Adesso pero mi sono stancata... Vorrei sapere come posso fare, a chi mi posso rivolgere, per sapere se la sua macchina è "regolare" cioè se è correttamente installata e se una macchina così può stare in un appartamento privato. Non so se la sua attività è regolare o no, comunque credo che dovrebbe rispettare un orario (nel regolamento di condominio non c'è scritto niente al riguardo). Per l'orario posso chiedere ai vigili ma per la macchina?
Grazie e scusate se sono stata prolissa.
Liisa