• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-13 15:44:01

Rumori assurdi ed ingiustificati


Anonymous
login
13 Gennaio 2009 ore 10:55 4
Buongiorno,
avrei cortesemente bisogno di un Vostro parere.
Abito all'ultimo piano (secondo) di una mini palazzina. Il mio vicino di casa mi ha inviato 2 comunicazioni scritte con il quale mi contesta la produzione di rumori assurdi ed ingiustificati che produco nelle primissime ore del mattino.
In altre parole si lamenta del fatto che sente i miei passi quando calzo le scarpe e del rumore dell'anta della scarpiera. Rumori, se tali li vogliamo chiamare, che produco dalle ore 07.00 alle ore 07.15 circa.
Per venire incontro a tali richieste, anche se ritento esagerate, ho ingrassato le cerniere della scarpiera e sto sostituendo i tacchi delle scarpe...
Vivo ogni mattina con il terrore....
cosa posso fare?
grazie infinite
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Gennaio 2009, alle ore 11:52
    Ignora il vicino, non ha alcun mezzo per una rivalsa nei tuoi confronti:

    http://www.condomini.altervista.org/RumoriMolesti.htm

    Naturalmente usa tutti gli accorgimenti possibili per non provocare rumori, sappiamo bene come sono costruiti gli appartamenti: si sente anche il minimo bisbiglio dalla parte opposta della parete.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Gennaio 2009, alle ore 13:19
    Ho cercato di ignorare ma, visto che nel condominio abitano anche i genitori di di chi mi contesta tali rumori ho ricevuto da parte loro la medesima denuncia.
    Mi sono dimenticata di omettere tale informazione in precedenza.
    Potrebbe essere considerato testimone?
    grazie infinite

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Gennaio 2009, alle ore 14:34
    Ne abbiamo parlato decine di volte nel forum, usa il tasto "cerca" qui in alto.

    Ti ho fornito i riferimenti giurisprudenziali, avrai notato che un ricorso al giudice per rumori molesti deve essere corredato da perizie tecniche e da testimonianze non parentali.
    Ripeto è inutile preoccuparsi per una situazione come quella da te descritta.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Gennaio 2009, alle ore 15:44
    Grazie ancora e scusate l'insistenza ma sono veramete preoccupata.
    grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI