• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-28 18:17:05

Rumore griglie box


Pacia
login
28 Marzo 2008 ore 09:48 5
Salve a tutti...
ho questo problema ho comprato casa da una cooperativa è da circa 1 anno che abito nella casa che è posta al piano terreno di un complesso di palazzine composta da circa 100 abitazioni.
Il mio probema è che ci sono delle griglie dei box(poste a circa 10 mt dalla mia camera da letto) che al passaggio delle auto fanno un rumore infernale ora con le finestre chiuse non volgio pensare quando inizierò a tenere le fnestre aperte, da circa 8 mesi chiedo che vangano sistemate ma nessuno fa nulla... COsa posso fare posso rivolgermi al ASL oppure a qualche associazone per costringere ad intervnire la cooperativa.

Grazie a tutti. ciao buona gironata

Luca
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2008, alle ore 10:54
    Ciao, a chi hai chiesto d'intervenire?

  • pacia
    Pacia Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2008, alle ore 11:04
    Alla cooperativa per sistemare le griglie che facevano gia rumore a maggio dell'anno scorso e che non sono ancora state messe a posto.

    Ma visto che nessuno fa nulla volevo trovare un modo per costringerli ad intervenire.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2008, alle ore 11:39
    Essendo parte comune, è l'amministratore (la cooperativa se è ancora amministratrice) che deve provvedere in merito.

    In tutti i condomini, quando delle coperture metalliche al suolo fanno rumore (specialmente coperchi dei tombini), si ritagliano dei pezzi di camera d'aria di bicicletta e con l'aiuto di un amico si interpongono sotto le griglie stesse; smettono immediatamente di fare rumore: a costo zero

    Avrai notato questa modalità usata spesso anche sulle strade pubbliche.

    Se anche dopo la raccomandata AR all'amministratore (cooperativa) non si sortisse risultato, dovrai fare tu stesso questa semplice operazione.

  • pacia
    Pacia Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2008, alle ore 11:47
    OK,
    il problema è che le griglie hanno una grandezza di 4 mt x 4 mt circa formate da griglie da 1 mt x1 mt appoggiate a travi in acciaio e sono a circa 8/9 mt di altezza in quanto sono al di sopra di 2 piani dei box, il rumore credo che sia causato dal sfregamento delle griglie tra loro e tra lo sfregamento sulle barre d'acciaio.

    Quanta camera d'aria devo usare....... poi a 9 mt d'altezza.....

    EHEHE
    Non mi sembra il caso.
    Non posso chiamre ASL o ............. (BHO)

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2008, alle ore 18:17
    Per ora, partirei dall'amministratore, altri rimedi li posporrei.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI