Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ritiro raccolta differenziata

Nel nostro condominio (8 apppartamenti) all'inizio si era deciso di portare (a turno settimanalmente) i "bidoni" della raccolta differenziata, in un punto di raccolta più idoneo per gli operatori.
Ora purtroppo per motivi di lavoro mio figlio non è più in grado di rispettare tale impegno (in quanto parte la domenica sera e ritorna il sabato mattina).
Ho proposto ai condomini di mettere i "bidoni" in un luogo in cui gli operatori potevano effettuare la raccolta senza difficoltà - però ai condomini sarebbe costato il "sacrificio" di fare circa 100 metri in più.
Ora le chiedo gli altri 7 condomini mi possono obbligare a svolgere questo impegno.
Mi possono costringere a mettere una persona (a pagamento) che svolga questo lavoro al posto mio.
Tenga presente che non ci sono nè regolamenti scritti, nè amministratore, solo un impegno verbale preso quando si andava d'accordo.
Grazie per la risposta
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bramucci
Faccio quattro  domande1) l'amministratore di condominio viene pagato con millesimi di proprietà o diviso in parti uguali?2) la luce esterna (giardino, e androne...
bramucci 06 Marzo 2015 ore 21:12 1
Notizie che trattano Ritiro raccolta differenziata che potrebbero interessarti
Parcheggi in condominio e modifiche per posizionare i bidoni

Parcheggi in condominio e modifiche per posizionare i bidoni

Parti comuni - La trasformazione di una parte del parcheggio condominiale per alloggiare i bidoni della raccolta differenziata è un'innovazione? Che cosa dice la giurisprudenza?
Bidoni in condominio e conferimento rifiuti: le possibili sanzioni

Bidoni in condominio e conferimento rifiuti: le possibili sanzioni

Parti comuni - Rifiuti in condominio: le sanzioni che si rischiano per l'inosservanza delle norme sul corretto conferimento. Le sanzioni del condominio e quelle della municipale.
Cassonetti per la raccolta differenziata lontani dalle abitazioni

Cassonetti per la raccolta differenziata lontani dalle abitazioni

Parti comuni - Capita spesso che i bidoni della raccolta differenziata siano contestati perché troppo lontani o troppo vicini alle abitazioni. E la lite finisce in tribunale.

Sistemi originali per la raccolta dei rifiuti domestici

Progettazione - Sistemi funzionali e divertenti per la raccolta differenziata casalinga, non più da relegare e nascondere, ma caratterizzati da praticità, ironia ed estetica.

Giornata nazionale del riciclo

Bioedilizia - Il due ottobre arriva in venti piazze d'Italia la Prima Giornata Nazionale del Riciclo e della Raccolta Differenziata di Qualità organizzata dal CONAI e dal Ministero dell'Ambiente.

Raccolta differenziata e plastica

Arredamento - Dallo scorso maggio è possibile inserire anche piatti e bicchieri usa e getta nell'elenco degli articoli da smaltire con la raccolta differenziata.

Suggerimenti e articoli utili per la raccolta e la suddivisione dei rifiuti

Pulizia casa - Tante idee per differenziare e raccogliere i rifiuti dalla carta alla plastica, passando per organico, vetro e quelli speciali, all'insegna di un riciclo green.

Raccolta differenziata quotidiana

Normative - La raccolta differenziata dei rifiuti fa ormai parte della quotidianità. Non è più un argomento di discussione, ma un dato di fatto.

Riciclare per risparmiare denaro

Fai da te - Il riciclo e la raccolta differenziata sono dei semplici gesti che dovrebbero far parte della nostra vita di tutti i giorni. Ecco alcuni motivi per iniziare.
REGISTRATI COME UTENTE
306.727 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie