menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-02-10 18:47:46

Bidone condominiale

Studioidea
login
20 Gennaio 2022 ore 09:01 5
Salve.
Abito in una casa indipendente e i condomini della palazzina che stà di fronte al mio immobile piazzano il loro bidone condominiale dell'organico davanti alla mia casa e non davanti al loro condominio.
Questo condominio ha finestre al piano terra e quindi non si garantisce la distanza minima del loro bidone dalle loro finestre ( come da regolamento comunale).
Ho diritto a farlo spostare?
A chi mi devo rivolgere per farlo spostare?
Io ho finestre solo al primo piano e loro piazzano il loro bidone tra il mio passo carraio e la serranda di un locale commerciale di mia proprietà che però è sfitto e che io uso come locale di sgombero.
Grazie.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Gennaio 2022, alle ore 19:59
    Buonasera. Ha i diritti del caso, e dovrebbe rivolgersi ai proprietari (condòmini) della palazzina antistante.

• debora mirarchi
    0
    Venerdì 21 Gennaio 2022, alle ore 19:02
    I condomini della palazzina di fronte non hanno, in linea di principio, diritto di utilizzare il suo passo carraio per i loro bidoni. Se l'edficio di fronte è un condominio Le consiglio di rivolgersi all'amministratore di condominio. Diversamente ai singoli condomini

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Debora mirarchi
    Sabato 22 Gennaio 2022, alle ore 08:16
    I condomini della palazzina di fronte non hanno, in linea di principio, diritto di utilizzare il suo passo carraio per i loro bidoni. Se l'edficio di fronte è un condominio Le consiglio di rivolgersi all'amministratore di condominio. Diversamente ai singoli condomini
    Eh! hai ragione nel condominio dove abito io, si era venuta a creare una situazione simile, con condomini che venivano a riempire i nostri bidoni, ma visto che l'Avviso dell'Amministratore al Condominio di fronte al nostro non era servito a nulla, abbiamo risolto con un lucchetto montato ai bidoni. In merito alla distanza abbiamo montato dei paletti con catena, antipatici non decorativi, allontanando così i maleintenzionati che col tempo si sono arresi.

• jovis
    0
    Sabato 22 Gennaio 2022, alle ore 08:18
    Eh! hai ragione nel condominio dove abito io, si era venuta a creare una situazione simile, con condomini che venivano a riempire i nostri bidoni, ma visto che l'Avviso dell'Amministratore al Condominio di fronte al nostro non era servito a nulla, abbiamo risolto con un lucchetto montato ai bidoni. In merito alla distanza abbiamo montato dei paletti con catena, antipatici non decorativi, allontanando cos? i maleintenzionati che col tempo si sono arresi.Eh! hai ragione nel condominio dove abito io, si era venuta a creare una situazione simile, con condomini che venivano a riempire i nostri bidoni, ma visto che l'Avviso dell'Amministratore al Condominio di fronte al nostro non era servito a nulla.Abbiamo risolto con un lucchetto montato ai bidoni. In merito alla distanza abbiamo montato dei paletti con catena, antipatici non decorativi, allontanando così i maleintenzionati che col tempo si sono arresi.

• manuelamargilio
    0
    Giovedì 10 Febbraio 2022, alle ore 18:47
    Senza il suo consenso i condomini dello stabile di fronte non possono utilizzare il suo passo carraio per depositare i bidoni. Sarebbe un uso improprio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img federica2022
Salve, il costruttore per realizzare l'edificio di 7 piani aveva installato una gru a torre che al termine della costruzione si è ritrovata con la torre a meno di 1cm da...
federica2022 27 Ottobre 2022 ore 19:26 1
Img fr75
Buongiorno a tutti.Sono proprietario di un appartamento in cui vive un inquilino in affitto, all'interno di un condominio in un comune dove vige la raccolta differenziata porta a...
fr75 05 Agosto 2022 ore 14:50 8
Img giovanni catapano
Buonasera ho comprato casa in un condominio,Ma il portone condominiale quando viene aperto invade la porta di casa mia bloccandola, ci sono distanze specifiche da rispettare in...
giovanni catapano 20 Giugno 2022 ore 12:18 4
Img alabisodeveze
Salve a tutti,ho un garage in lamiera in giardino, regolarmente accatastato, a un metro da un confine, e 10 metri dall'altro. Vorrei demolirlo e ricostruirlo (questa volta in...
alabisodeveze 10 Luglio 2021 ore 13:39 2
Img graziama@iol.it
Salve,il mio vicino ha installato un cancello in ferro sorretto da un lato da un muretto abusivo, non è indicato in catasto, e dall'altro lato ha messo una colonnina a...
[email protected] 08 Luglio 2021 ore 19:45 1
Notizie che trattano Bidone condominiale che potrebbero interessarti

Parcheggi in condominio e modifiche per posizionare i bidoni

Parti comuni - La trasformazione di una parte del parcheggio condominiale per alloggiare i bidoni della raccolta differenziata è un'innovazione? Che cosa dice la giurisprudenza?

Bidoni in condominio e conferimento rifiuti: le possibili sanzioni

Parti comuni - Rifiuti in condominio: le sanzioni che si rischiano per l'inosservanza delle norme sul corretto conferimento. Le sanzioni del condominio e quelle della municipale.

Distanze legali tra edifici: non valgono in presenza di strada pubblica

Leggi e Normative Tecniche - Le norme sulle distanze legali previste dal codice civile prevalgono su regolamenti edilizi locali. Non valgono però se tra gli edifici c'è una strada pubblica.

Come schermare i bidoni della differenziata

Idee fai da te - In balcone, giardino o nel cortile condominiale è possibile nascondere i bidoni raccolta differenziata ricorrendo a copribidoni o schermature.

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

La difficile gestione dei rifiuti in condominio

Assemblea di condominio - Il condomino può chiedere di essere esonerato dal pagamento del servizio di movimentazione dei bidoni condominiali? Sì, ma occorre apposita delibera dell'assemblea

Abbattimento delle barriere architettoniche e distanze tra le costruzioni

Leggi e Normative Tecniche - In base alla decisione del Tar della Lombardia si può derogare alle norme sulle distanze per eseguire opere finalizzate all'abbattimento barriere architettoniche.

Spazzatura sempre in ordine con i copribidoni

Casalinghi - Con i copribidoni è possibile abbellire i punti di raccolta dei rifiuti. Possono contenere notevoli quantità di spazzatura e si possono trovare in vari generi.

Cassonetti per la raccolta differenziata lontani dalle abitazioni

Parti comuni - Capita spesso che i bidoni della raccolta differenziata siano contestati perché troppo lontani o troppo vicini alle abitazioni. E la lite finisce in tribunale.
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI