• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-22 13:43:37

Ristrutturazione terrazzo - 27939


Mucmac
login
22 Gennaio 2010 ore 12:47 1
Ciao a tutti,
sono nuovo del sito e mi complimento con chi lo gestisce perché è pieno di informazioni utili.
Approfitto per chiedervi chiarimenti su di un problema del mio condominio.
L'assemblea ha approvato i lavori di rifacimento del terrazzo comune a seguito di formazione di umidità in alcuni appartamenti siti all'ultimo piano.
Successivamente all'approvazione un condomino ha chiesto consulenza ad un avvocato adducendo la teoria secondo la quale prima di approvare i lavori è necessaria una perizia fatta da un ingegnere.
Vi chiedo se effettivamente è necessaria tale perizia anche a seguito dei lavori approvati dall'assemblea?
C'è qualche legge che rende necessaria tale perizia oppure i lavori possono essere eseguiti come previsto dall'assemblea?
grazie anticipatamente per le risposte.
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Gennaio 2010, alle ore 13:43
    La perizia serve per valutare se i danni cagionati agli appartamenti sotto derivano dal terrazzo oppure no e quali interventi servono per eliminare la causa dei danni e il costo e valutare i danni fatti.
    Se è palese che i danni sono derivati dall'impermeabilizzazione del terrazzo e avete già deliberato di rifarlo (potevate deliberare di sistemarlo solo per eliminare l'infiltrazione e rifarlo in seguito), non vedo perché serva spendere altri soldi e tempo per fare la perizia.
    I danni agli appartamenti sotto, ovviamente, andranno ripagati, ma probabilment vete già aperto la pratica all'assicurazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...