• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-22 13:43:37

Ristrutturazione terrazzo - 27939


Mucmac
login
22 Gennaio 2010 ore 12:47 1
Ciao a tutti,
sono nuovo del sito e mi complimento con chi lo gestisce perché è pieno di informazioni utili.
Approfitto per chiedervi chiarimenti su di un problema del mio condominio.
L'assemblea ha approvato i lavori di rifacimento del terrazzo comune a seguito di formazione di umidità in alcuni appartamenti siti all'ultimo piano.
Successivamente all'approvazione un condomino ha chiesto consulenza ad un avvocato adducendo la teoria secondo la quale prima di approvare i lavori è necessaria una perizia fatta da un ingegnere.
Vi chiedo se effettivamente è necessaria tale perizia anche a seguito dei lavori approvati dall'assemblea?
C'è qualche legge che rende necessaria tale perizia oppure i lavori possono essere eseguiti come previsto dall'assemblea?
grazie anticipatamente per le risposte.
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Gennaio 2010, alle ore 13:43
    La perizia serve per valutare se i danni cagionati agli appartamenti sotto derivano dal terrazzo oppure no e quali interventi servono per eliminare la causa dei danni e il costo e valutare i danni fatti.
    Se è palese che i danni sono derivati dall'impermeabilizzazione del terrazzo e avete già deliberato di rifarlo (potevate deliberare di sistemarlo solo per eliminare l'infiltrazione e rifarlo in seguito), non vedo perché serva spendere altri soldi e tempo per fare la perizia.
    I danni agli appartamenti sotto, ovviamente, andranno ripagati, ma probabilment vete già aperto la pratica all'assicurazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.638 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI