• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-04-05 14:05:31

Ristrutturazione del portone d'accesso condominio

Balex25
login
05 Aprile 2009 ore 13:43 1
Buongiorno,
chiedo consiglio a qualcuno in merito ad un problema nel condomio in cui abito.
all'interno dello stabile ci sono 3 famiglie di cui una ha l'accesso personale posto al piano terra e alla sua sinistra c'e' il portoncino di accesso alle scale ed agli altri 2 appartamenti.
il portoncino e' in condizioni pietose e andrebbe cambiato con una porta piu' robusta,la cosa sarebbe fattibile se i 2 condomini si accolassero le spese della ristrutturazione del portoncino ?
o per forza ci vuole la terza firma dalla assemblea formata dai 3 condomini?
l'ampiezza della porta in caso di possibilita' di ristrutturazione puo essere aumentata?si parla di 10 cm in piu'...
ringrazio coloro che mi risponderanno.
Alessandro
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Aprile 2009, alle ore 14:05
    Ai sensi del 3° comma dell'art. 1123 del Codice Civile, la spesa in oggetto compete ai soli utilizzatori dell'ingresso citato.

Se il terzo condòmino non ha necessità di accedere da quell'ingresso,: contatori, impianti, cantine, ecc. sarà esonerato dalla partecipazione al lavoro.

Saranno solo in due a deliberare e l'allargamento del portoncino è ammesso ai sensi dell'art. 1102 del c.c.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI