• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-08-06 18:00:21

Riscaldamento autonomo - 2765


Ruggia
login
01 Agosto 2005 ore 12:56 1
Sono proprietario di un appartamento situato al piano terra di un immobile costituito da due abitazioni una al piano primo e l'atra al piano terra appunto la mia, fino ad ora c'era il riscaldamento centralizzato che copriva entrambi gli appartamenti.
Chiaramente l'immobile adesso necessità di manutenzione straordinaria e anche all'Impianto Centralizzato (nella mia abitazione e nella parte condominiale) dove c'è stato fatto un preventivo superiore a quanto potrei spendere x farlo Autonomo.
- Posso io di mia iniziativa farlo Autonomo?;
- Devo ancora pagare la mia parte di riscaldamento?;
- Non essendoci un amministratore e tantoneno regolamento e tabelle millesimali se l'altro condomine non mi da il permesso come posso io costringerlo?
- L'altro condomine non ha intenzione di abbandonare il riscaldamento centralizzato (se io me ne stacco naturalmente diventa autonomo anche il suo) perché io che sono spesso via per lavoro e vivo solo diciamo li aiuto a pagare le bollette....

Qualcuno potrebbe darmi una mano per verifica quale sarebbe la via migliore?'??

Grazie in anticipo Ruggia
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Agosto 2005, alle ore 18:00
    Gli impianti autonomi stanno passando di moda perché non sono così convenienti come si sperava fossero.

    La tendenza attuale, peraltro incentivata anche dalle regioni e dallo stato, è quella di sostituire le caldaie con nuove più efficienti e di favorire la posa dei contabilizzatori di calore.

    Chiedi all'impiantista il preventivo di questi dispositivi, pretendili in modo di pagare in base all'effettivo calore di cui usufruiresti e, probabilmente, ti avvantaggeresti dall'uso di una caldaia ad aria soffiata.

    Tienici al corrente degli sviluppi.

    Ciao.

    Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI