menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-04-10 13:31:22

Risarcimento per soffitto crollato sotto lastrico solare

Robyriz
login
10 Aprile 2007 ore 09:03 3
Nel condominio abbiamo provveduto al risarcimento del ripristino del soffitto di un appartamento crollato sotto il lastrico solare. Ora un condomino che ha appena acquistato un altro appartamento nelle stesse condizioni chiede analogo risarcimento. Visto che ha acquistato l'appartamento già con l'intonaco distaccato e che il vecchio proprietario non ha mai richiesto nulla, e lecita tale richiesta?
Saluti e grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Aprile 2007, alle ore 10:45
    La richiesta potrebbe essere lecita.

Sarebbe oltremodo facile dimostrare che il danno subito è riferibile alle infiltrazioni dal lastrico (oltretutto c'è anche il precedente dell'altro appartamento simile).

In questo caso non è importante chi è il proprietario del bene, ma il danneggiamento subito.

Vale la pena comunque di controllare quanto prevede la vostra assicurazione condominiale (se l'avete), il danno deve essere comunicato entro il tempo previsto dalle clausole, pena il mancato risarcimento.

Se non avete l'assicurazione e il proprietario non ha comunicato al condominio il danno subito entro il tempo previsto dal Codice (normalmente 1 anno), il condómino in oggetto potrebbe vedersi legittimamente rifiutare il risarcimento.

Valuta quindi con attenzione la tempistica degli avvenimenti.

• robyriz
    0
    Martedì 10 Aprile 2007, alle ore 11:03
    La denuncia all' assicurazione è stata fatta al momento del sinistro, ma la stessa dopo aver fatto un accertamento del danno ha risposto verbalemente al vecchio amministratore che nulla era previsto, posso fare ancora ricorso?
    Grazie

• condominiale
    0
    Martedì 10 Aprile 2007, alle ore 13:31
    Non conoscendo gli estremi, non possiamo darti informazioni "precise".

Non ti rimane che consultarti con un avvocato che ti consiglierà in merito, spenderai qualche Euro, ma potrebbe darti informazioni utili per risolvere la tua situazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI