menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2007-10-30 11:07:11

Ripulitura androne e scale

Lullabi@libero
login
30 Ottobre 2007 ore 10:07 1
Mio marito è proprietario di un appartamento in un piccolo paesino in Campania dove vive da usufruttuaria la mamma di 75 anni con pensione sociale. Questo appartamento è inserito in un condominio di due abitazioni. Volevo chiedervi dato che l'altro condomino vorrebbe effettuare dei lavori di pittura all'androne ed alle scale ed altro solo a scopo estetico ma, mio marito non sarebbe daccordo perché effettuati da non molto, può opporsi? Può decidere di non partecipare oppure è tenuto a pagare la sua quota anche se non daccordo? Grazie per la risposta
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Ottobre 2007, alle ore 11:07
    Un condominio formato da due sole unità immobiliari viene definito "condominio minimo" e ha regole diverse dal condominio "normale"
    In caso di dissenso non si troverebbe mai una maggioranza regolare indicata dall'art. 1136 del Codice Civile.
    Qui trovi i riferimenti:

http://www.condomini.altervista.org/Con ... Minimo.htm

In conclusione, se non vi è l'assenso di entrambi, i lavori non si potranno fare salvo il ricorso di uno dei due proprietari al giudice quando gli stessi lavori fossero urgenti e indifferibili o provocassero minaccia a cose o persone.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI