• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-03-09 20:03:43

Ripristino accessori dopo lavori di manutenzione

Marco_ale
login
24 Febbraio 2010 ore 14:55 1
Salve, sono stati eseguiti dei lavori di manutenzione ordinaria alla facciata di un edificio dove sussite un appartamento di mia proprietà. Nel corso di tali lavori la ditta esecutrice ha rimosso le tende a veneziana che circondavano la terrazza e una volta terminati i lavori non le ha rimontate.
Contattata la ditta per una risoluzione del problema (ripristino delle tende a veneziana nella terrazza) in via bonaria mi è stato risposto verbalmente che ?? dovevano toglierle per l?esecuzione dei lavori ma non hanno l?obbligo di rimontarle ??.
La situazione mi sembra assai strana ? ho chiesto all?amministratore copia del capitolato di appalto che analizzato non contiene alcuna indicazione per la soluzione di quanto accadutomi e sollecitato l?amministratore lo stesso mi ha inviato una risposta ?pilatesca? asserendo che ?? erano lavori necessari?.
La ditta che ha eseguito i lavori può agire in questo modo ? se no (come buon senso vuole) quale articolo del codice può essermi di supporto ?
Grazie mille !
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Marzo 2010, alle ore 20:03
    La ditta è tenuta a risistemare tutte le cose rimettendole nella stessa posizione in cui le ha trovate prima dei lavori. Si faccia valere diffidandoli con una raccomandata a.r.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele doronzo
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una casa indipendente in Veneto del 1960, su due piani di cui il piano terra è a uso magazzini/garage con altezza 2m, mentre il...
gabriele doronzo 03 Settembre 2026 ore 15:05 6
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI