Sarà una questione di millesimali in "più o in meno" ma credo, a parte la mia ignoranza in materia, che tutti dovrebbero contribuire a pagare qualcosa.“Ciao Jovis, grazie per aver risposto! Allora, sia i garage che i posti auto sono stati distribuiti in base al numero degli interni (all'interno 1 spetta posto numero 1 e garage 1 e così via). L'entrata però non è promiscua. Vi sono due cancelli che chiudono due aree distinte.Il principale ospita i 12 posti auto, il vialetto che conduce al portone e 6 garage al pian terreno dello stabile (di fianco al portone). Il cancello secondario presenta una discesa che arriva al -1 dello stabile, al termine di essa abbiamo altri 2 garage esterni, sulla destra un varco (che vorremmo chiudere con serranda) che entra nell'edificio e che ospita i restanti 4 garage e la porta che apre sul vano scale. Mentre il principale viene usato da tutti i condomini per posteggiare le auto, il secondario viene aperto solo da chi ha il garage al -1. L'amministratore ha riferito in assemblea che la manutenzione del cancello principale spetta a tutti, la manutenzione del secondario (e di conseguenza l'installazione della serranda elettrica) spetta solo a coloro che hanno il garage giù.
Non dovrebbero pagare tutti i condomini, sia il cancello secondario che la serranda?”
Sono 3 o 4 anni che nel mio condominio abbiamo installato i misuratori dell'acqua e nell'ultima riunione del 19/10/2023 che ho fatto e dopo 3 amministratori cambiati, quest'ultimo... |
Salve,dobbiamo rifare il tetto di una parte di condominio.Questo tetto serve a copertura totale di una unità, che si trova al primo e unico piano.Al pianterreno c'è... |
Buonasera,nel mio condominio dobbiamo sostituire il portone comune che da accesso ai garage.Al momento abbiamo un portone sezionale che ci ha dato ben poche soddisfazioni... |
Volendo usufruire del Superbonus del 110% e considerando che, per ogni condomino, c'è un limite di spesa che può rientrare nella cessione del credito, vorrei capire... |
Buonasera a tutti, chiedo scusa in anticipo non ho ben capito se c'è una sezione in cui presentarsi.Mi servirebbe un consiglio. Vivo a Roma possiedo una cantina di 9 mq... |
Notizie che trattano Ripartizione spese serranda e cancello automatico che potrebbero interessarti
|
Modifica dei criteri di ripartizione delle speseCondominio - Nel condominio Alfa per lunghi anni, in ragion delle disposizioni contenute nel regolamento contrattuale, le spese per il riscaldamento sono state ripartite |
Edificio e box autonomi, non sempre si può parlare di condominioAssemblea di condominio - Edificio e boxes in condominio: quando si può parlare di unico complesso condominiale e quando invece sono entità autonome? |
Ripartizione delle spese legali nel caso di transazioneCondominio - Un condominio decide di promuovere una causa o di resistere ad un?avversa richiesta.Si pensi, per restare agli esempi più banali, alla necessità di |
L'assemblea e le spese extra condominialiCondominio - L?assemblea di condominio, tanto nella sede ordinaria, tanto in quella straordinaria, ha una competenza generale sulla gestione conservazione delle parti |
Come funziona la ripartizione delle spese di riscaldamento condominialiAmministratore di condominio - La ripartizione delle spese di riscaldamento condominiali viene suddivisa tra i vari condomini attraverso i millesimi di proprietà di ognuno. |
Strada condominiale e ripartizione delle speseCondominio - Quando s?affronta il tema della ripartizione delle spese condominiali bisogna sempre tenere presenti due elementi fondamentali:a) in primo luogo, l?accordo |
Le spese per la manutenzione del tettoRipartizione spese - Quali sono le norme cui fare riferimento ai fini della ripartizione delle spese in condominio nel caso d'interventi al tetto? La risposta nell'articolo 1123 C.C. |
Impianto elettrico e ripartizione delle speseCondominio - Una recente sentenza, resa dal Tribunale di Bari, ci consente di affrontare il tema della messa a norma degli impianti elettrici imposta dalla legge n. |
Come si dividono le spese per il rifacimento del tetto condominialeRipartizione spese - Effettuare riparazioni e rifacimenti di parti comuni in condominio è spesso una questione controversa. Molte difficoltà si riscontrano anche quando occorre intervenire sul tetto |