• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-04-04 14:53:11

Ripartizione spese ristrutturazione tetto e solaio

Goccia
login
02 Aprile 2011 ore 15:14 2
Ciao ragazzi,
devo rifare il solaio e il tetto di un appartamento situato al 1° e ultimo piano. Al piano terra c'è un altro appartamento di proprietà dei miei fratelli (è un piccolo fabbricato composto da piano terra e 1° piano, non vi sono altri condomini).
Come dividiamo il costo della ristrutturazione? Al 50% o sono stabilite percentuali diverse? Chi è aggiornato su questioni simili può darmi una mano?
Grazie
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Aprile 2011, alle ore 10:57
    La spesa andrebbe ripartita tra i comproprietari sulla base dei millesimi di proprietà (un tecnico potrebbe redigere una tabella ad hoc per l'esecuzione di questi lavori) o se siete d'accordo va bene la suddivisione in parti uguali. La Cassazione ha specificato che al di là della proprietà della copertura le spese per la sua conservazione sono da porsi a carico di tutti gli interessati posta l'indubbia utilità della stessa per tutti quanti.

• goccia
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Aprile 2011, alle ore 14:53
    Grazie,
    sarà facile suddividere i costi perché i miei fratelli possiedono gli stessi millesimi miei, quindi 50-50.
    Di nuovo tante grazie per la consulenza.
    Ciao e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Come si diversifica la cura di un orto su un terrazzo esposto a Nord?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 18:07 1
C'è un modo per rimuovre completamente la sporciza dalle guarnizioni del cestello?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 15:40 1
Img milan4ever
Buongiorno,tempo fa ho deciso di acquistare una casa da mettere a reddito totalmente da ristrutturare. La ristrutturazione procedeva in modo regolare e tranquillo fino al bagno,...
milan4ever 27 Maggio 2025 ore 14:32 1
Ogni quanto tempo è necessario riprendere l'impermeabilizzante trasparente utilizzato su di un pavimento esterno ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 14:11 1
Dove è previsto il posizionamento di un estintore domestico ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 13:46 1
348.224 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI