• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-04-04 14:53:11

Ripartizione spese ristrutturazione tetto e solaio

Goccia
login
02 Aprile 2011 ore 15:14 2
Ciao ragazzi,
devo rifare il solaio e il tetto di un appartamento situato al 1° e ultimo piano. Al piano terra c'è un altro appartamento di proprietà dei miei fratelli (è un piccolo fabbricato composto da piano terra e 1° piano, non vi sono altri condomini).
Come dividiamo il costo della ristrutturazione? Al 50% o sono stabilite percentuali diverse? Chi è aggiornato su questioni simili può darmi una mano?
Grazie
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Aprile 2011, alle ore 10:57
    La spesa andrebbe ripartita tra i comproprietari sulla base dei millesimi di proprietà (un tecnico potrebbe redigere una tabella ad hoc per l'esecuzione di questi lavori) o se siete d'accordo va bene la suddivisione in parti uguali. La Cassazione ha specificato che al di là della proprietà della copertura le spese per la sua conservazione sono da porsi a carico di tutti gli interessati posta l'indubbia utilità della stessa per tutti quanti.

• goccia
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Aprile 2011, alle ore 14:53
    Grazie,
    sarà facile suddividere i costi perché i miei fratelli possiedono gli stessi millesimi miei, quindi 50-50.
    Di nuovo tante grazie per la consulenza.
    Ciao e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI