Mi pare che le ragioni siano dalla tua parte.“"Per quanto riguarda la tipologia di lavori ritengo che debbano essere ripartiti unicamente quelli finalizzati all'impermeabilizzazione. Il resto come ad esempio le mattonelle, sono a carico del proprietario."
Esatto, è quello che pensavo anch'io, mi pare la cosa più logica considerando il caso specifico.
Ma a me che ci siano le mattonele o no cosa mi importa?
In quanto NON utilizzatore del lastrico mi interessa solo che mi protegga dall'acqua. Le mattonele sono un fatto estetico che non importa a nessuno: sebbene sembri inconcepibile al giorno d'oggi anche in una casa la pavimetazione a mattonelle non è mica obbligatoria per non farti sprofondare al piano di sotto!
Ho la sensazione che si voglia imporre all'art 1126 cc che è molto generico tutta una serie di certezze con estrema disinvoltura.
C'è una bella differenza tra il pagare un quota sulla sola impermeabilizzazione e pagare anche la quota per togliere e rimettere le mattonelle!
Grazie Manuela.
In sede di assemblea porterò avanti questa tesi.”
Grazie mille Jovis, seguirò anche il tuo consiglio.“Mi pare che le ragioni siano dalla tua parte.
Ma bisogna fare presente all'amministratore, di chiarire e fare osservare, quali sono le ripartizioni comuni e quali siano le esclusive del proprietario dell'ultimo piano con terrazzo.
Spesso gli amministratori allegeriscono le concause per portare avanti il bilancio e bollette straordinarie.”
Sono 3 o 4 anni che nel mio condominio abbiamo installato i misuratori dell'acqua e nell'ultima riunione del 19/10/2023 che ho fatto e dopo 3 amministratori cambiati, quest'ultimo... |
Salve,dobbiamo rifare il tetto di una parte di condominio.Questo tetto serve a copertura totale di una unità, che si trova al primo e unico piano.Al pianterreno c'è... |
Volendo usufruire del Superbonus del 110% e considerando che, per ogni condomino, c'è un limite di spesa che può rientrare nella cessione del credito, vorrei capire... |
Buonasera a tutti, chiedo scusa in anticipo non ho ben capito se c'è una sezione in cui presentarsi.Mi servirebbe un consiglio. Vivo a Roma possiedo una cantina di 9 mq... |
Buongiorno, nel nostro condominio abbiamo effettuato un lavoro straordinario abbastanza costoso, in una prima riunione l'amministratore ha spiegato che la ripartizione spese si... |
Notizie che trattano Ripartizione spese riparazione infiltrazioni terrazza di proprietà e uso esclusivo per cene e feste che potrebbero interessarti
|
Lastrico solare e ripartizione delle speseRipartizione spese - Lastrico solare a uso comune e a uso esclusivo, ripartizione spese, interventi e responsabilità in condominio. Differenza fra lastrico solare e terrazza condominiale |
Spese condominiali ripartite sulla base dell'utilità del solaio interpianoRipartizione spese - Che si chiami terrazza, lastrico solare o solaio interpiano, secondo il Tribunale di Trento è indifferente ai fini dell'applicazione analogica dell'art. 1125 c.c. |
Tabelle millesimaliCondominio - Le tabelle millesimali servono a ripartire le spese condominiali in modo proporzionale alla superficie e alle caratteristiche delle singole unità immobiliari. |
Ripartizione delle spese legali nel caso di transazioneCondominio - Un condominio decide di promuovere una causa o di resistere ad un?avversa richiesta.Si pensi, per restare agli esempi più banali, alla necessità di |
Modifica dei criteri di ripartizione delle speseCondominio - Nel condominio Alfa per lunghi anni, in ragion delle disposizioni contenute nel regolamento contrattuale, le spese per il riscaldamento sono state ripartite |
Rifacimento terrazzo condominiale: cosa è necessario sapere?Parti comuni - Terrazzo e differenze rispetto al lastrico solare e al tetto. Come ripartire le spese in caso di rifacimento del terrazzo condominiale e di un terrazzo a uso esclusivo? |
Come si dividono le spese per il rifacimento del tetto condominialeRipartizione spese - Effettuare riparazioni e rifacimenti di parti comuni in condominio è spesso una questione controversa. Molte difficoltà si riscontrano anche quando occorre intervenire sul tetto |
Terrazzo e lastrico solare: quali sono le differenze strutturaliTetti e coperture - Nel panorama architettonico, il lastrico solare e il terrazzo, sebbene possano apparire simili, emergono come elementi distintivi nell'edilizia residenziale |
Contestazione della ripartizione delle spese condominialiRipartizione spese - La ripartizione delle spese condominiali dev'essere contestata attravero l'impugnazione della delibera. L'importante è saper scegliere quale contestare. |