• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-04 17:09:43

Lavori cantina per mancanza di manutenzione condominio


Buonasera a tutti,
chiedo scusa in anticipo non ho ben capito se c'è una sezione in cui presentarsi.
Mi servirebbe un consiglio.
Vivo a Roma possiedo una cantina di 9 mq alta 3 mt in stato di abbandono da almeno 10 anni leggermente umida a causa di un pozzetto che raccoglie acqua piovana dei terrazzi mai manutenuto dal condominio.
Ho chiesto un preventivo per ristrutturarla e mi viene 1200 euro con fattura per detrazioni.
Il costo prevede:
1) spicconatura
2) rasatura/ intonacatura
3) installazione di una presa elettrica
4) tinteggiatura
5) posa pavimento
6) pulizia del pozzetto
7) installazione nuovo tombino sigillato a livello del nuovo pavimento (solo pavimento a mie spese)
8) fori aerazione in alto
9) fornitura materiali
il prezzo di 1200 con fattura per detrazione al 50% vi sembra giusto?
Grazie per il vostro parere.
Modificato il 03 Dicembre 2020 ore 18:50
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Dicembre 2020, alle ore 21:53
    Ciao non sono un muratore ma a prima botta mi sembra un preventivo sulla media.Il prezzo comprende anche la fornitura dei materiali ed il trasporto a discarica autorizzata penso.

  • ciroafeltra@live.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 4 Dicembre 2020, alle ore 17:09
    Ciao non sono un muratore ma a prima botta mi sembra un preventivo sulla media.Il prezzo comprende anche la fornitura dei materiali ed il trasporto a discarica autorizzata penso.
    Si ovviamente compresi i costi di smaltimento dei rifiuti e il materiale.Un secondo muratore che non mi ha fatto ancora il preventivo mi ha detto che ig21 in cantina non è traspirante e quindi non va bene il che mi ha messo in crisi che ne pensate di questa cosa?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gennaro ambrosio
Sono 3 o 4 anni che nel mio condominio abbiamo installato i misuratori dell'acqua e nell'ultima riunione del 19/10/2023 che ho fatto e dopo 3 amministratori cambiati, quest'ultimo...
gennaro ambrosio 25 Novembre 2023 ore 14:13 3
Img gian5778
Buongiorno, sono proprietario unico di due unità immobiliari separate ed autonome clissificabili come condominio minimo. Per lavori di tinteggiatura esterna delle pareti...
gian5778 28 Giugno 2023 ore 13:27 2
Img roberto 58
Ciao a tutti, la prima intonacatura dei locali sottotetto, attualmente ancora al grezzo dopo tanti anni, secondo voi é da considerare manutenzione straordinaria e posso...
roberto 58 02 Marzo 2023 ore 19:06 1
Img maujack
Salve,dobbiamo rifare il tetto di una parte di condominio.Questo tetto serve a copertura totale di una unità, che si trova al primo e unico piano.Al pianterreno c'è...
maujack 04 Luglio 2022 ore 12:34 2
Img paololuigi
Oggi mi sono recato al CAAF CGIL per la consueta compilazione del modello 730. Avevo tutta la documentazione ed in particolare una fattura di manutenzione ordinaria del tetto...
paololuigi 05 Giugno 2022 ore 05:36 9
Notizie che trattano Lavori cantina per mancanza di manutenzione condominio che potrebbero interessarti


Manutenzione ordinaria

Restauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria.

Guida ENEA sulla ripartizione delle spese per i consumi termici in condominio

Ripartizione spese - Approvata dal MITE, è online la Guida ENEA sulla ripartizione delle spese dei consumi di energia termica nei condomini utile sia a privati che ai professionisti

Se sei un inquilino questi lavori spettano a te e non al proprietario

Affittare casa - La ripartizione delle spese che spettano al proprietario e quelle a carico dell'inquilino vanno precisate nel contratto. Ecco una guida sui casi più comuni

Tabelle millesimali

Condominio - Le tabelle millesimali servono a ripartire le spese condominiali in modo proporzionale alla superficie e alle caratteristiche delle singole unità immobiliari.

Ripartizione spese manutenzione ascensore in condominio

Manutenzione condominiale - Come calcolare le spese per la manutenzione e sostituzione dell'ascensore in condominio. Chi paga tra proprietario e inquilino. Vediamo che cosa dice la legge.

Il conduttore ha diritto alla specifica degli oneri condominiali

Ripartizione spese - Il conduttore di un'unità immobiliare ubicata in condominio ha sempre diritto alla specifica degli oneri condominiali richiestigli dal proprietario.

Ripartizione delle spese legali nel caso di transazione

Condominio - Un condominio decide di promuovere una causa o di resistere ad un?avversa richiesta.Si pensi, per restare agli esempi più banali, alla necessità di

Modifica dei criteri di ripartizione delle spese

Condominio - Nel condominio Alfa per lunghi anni, in ragion delle disposizioni contenute nel regolamento contrattuale, le spese per il riscaldamento sono state ripartite

Ripartizione spese nella manutenzione dei balconi

Manutenzione condominiale - Come avviene in condominio la ripartizione delle spese per la manutenzione dei balconi? Ecco quali sono le differenze tra balconi aggettanti e balconi incassati
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI