• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-10-08 20:44:05

Ripartizione spese per proprietario solo di garage


Buongiorno a tutti.
Ho bisogno urgentemente di qualche informazione relativamente al riparto delle spese straordinarie nel mio caso.
Sono proprietario di un garage in un condominio, con accesso esclusivamente esterno.
Non ho un'allaccio alla corrente e non ho mai avuto le chiavi del portone del Condominio.
Ogni anno pago le spese di pulizia delle scale, anche se non ne ho mai fatto ovviamente uso.
Nel condominio hanno poi installato un'ascensore per l'accesso agli appartamenti, e mi hanno addebitato una parte dei costi di realizzazione.
Stessa cosa per il corrimano.
Sono spese che devo sostenere anch'io oppure no?
Grazie mille.

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Ottobre 2015, alle ore 16:52
    Buongiorno, spero di potere essere d'aiuto.
    In linea di principio, lei non dovrebbe partecipare a questa tipolgia di spese, che dovrebbe essere ripartita con la tabella dei millesimi delle scale, dalla quale lei (non avendo accesso al vano scale del condominio) dovrebbe essere escluso.
    Tuttavia, il tenore della sua domanda mi lascia purtroppo supporre che i lavori siano stati ripartiti in base ai millesimi generali, forse perché non esistono i millesimi delle scale (oppure non sono aggiornati): le consiglio quindi di chiedere chiarimenti all'amministratore sule modalià di ripartizione delle spese, e in particolare su questo aspetto specifico.
    Saluti.

  • tortellino
    Tortellino Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Ottobre 2015, alle ore 19:54
    Ha perfettamente ragione: l'amministratore ha ammesso di aver sbagliato, e mi ha riaccreditato l'importo.

    La ringrazio molto.

    Cordiali saluti.

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Ottobre 2015, alle ore 20:44
    Di nulla.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gennaro ambrosio
Sono 3 o 4 anni che nel mio condominio abbiamo installato i misuratori dell'acqua e nell'ultima riunione del 19/10/2023 che ho fatto e dopo 3 amministratori cambiati, quest'ultimo...
gennaro ambrosio 25 Novembre 2023 ore 14:13 3
Img maujack
Salve,dobbiamo rifare il tetto di una parte di condominio.Questo tetto serve a copertura totale di una unità, che si trova al primo e unico piano.Al pianterreno c'è...
maujack 04 Luglio 2022 ore 12:34 2
Img serenabosco
Volendo usufruire del Superbonus del 110% e considerando che, per ogni condomino, c'è un limite di spesa che può rientrare nella cessione del credito, vorrei capire...
serenabosco 06 Dicembre 2020 ore 14:21 1
Img ciroafeltra@live.it
Buonasera a tutti, chiedo scusa in anticipo non ho ben capito se c'è una sezione in cui presentarsi.Mi servirebbe un consiglio. Vivo a Roma possiedo una cantina di 9 mq...
[email protected] 04 Dicembre 2020 ore 17:09 2
Img sirimarco
Buongiorno, nel nostro condominio abbiamo effettuato un lavoro straordinario abbastanza costoso, in una prima riunione l'amministratore ha spiegato che la ripartizione spese si...
sirimarco 01 Dicembre 2020 ore 21:43 4
Notizie che trattano Ripartizione spese per proprietario solo di garage che potrebbero interessarti


Guida ENEA sulla ripartizione delle spese per i consumi termici in condominio

Ripartizione spese - Approvata dal MITE, è online la Guida ENEA sulla ripartizione delle spese dei consumi di energia termica nei condomini utile sia a privati che ai professionisti

Tabelle millesimali

Condominio - Le tabelle millesimali servono a ripartire le spese condominiali in modo proporzionale alla superficie e alle caratteristiche delle singole unità immobiliari.

Ripartizione delle spese legali nel caso di transazione

Condominio - Un condominio decide di promuovere una causa o di resistere ad un?avversa richiesta.Si pensi, per restare agli esempi più banali, alla necessità di

Modifica dei criteri di ripartizione delle spese

Condominio - Nel condominio Alfa per lunghi anni, in ragion delle disposizioni contenute nel regolamento contrattuale, le spese per il riscaldamento sono state ripartite

Contestazione della ripartizione delle spese condominiali

Ripartizione spese - La ripartizione delle spese condominiali dev'essere contestata attravero l'impugnazione della delibera. L'importante è saper scegliere quale contestare.

Le spese per la manutenzione del tetto

Ripartizione spese - Quali sono le norme cui fare riferimento ai fini della ripartizione delle spese in condominio nel caso d'interventi al tetto? La risposta nell'articolo 1123 C.C.

Ripartizione spese condominiali e scelta del criterio sbagliato

Ripartizione spese - Che cosa accade se l'assemblea decidesse, erroneamente, di applicare un criterio di ripartizione delle spese errato e le tabelle fossero, anch'esse, errate?

In cosa consiste un condominio parziale

Ripartizione spese - In numerosi condomini vi sono aree o servizi fruibili solo da una parte di condomini e accessibili solo da una parte di questi: si parla di condominio parziale

Ripartizione delle spese legali derivanti da cause condominiali, ipotesi e soluzioni

Ripartizione spese - In tema di cause condominiali è utile distinguere le posizioni dei vari condòmini al fine di poter valutare se imporgli parte del pagamento per l'onorario dell'avvocato.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI