Ho fatto eseguire i predetti lavori perche tali problematiche riguardavano solo i muri perimetrali del mio appartamento. Nessun altro si è accorto o ha avuto i miei problemi Quindi perche dovevo rifare anche le loro facciate Vi sono proprietari che non ci tengono al decoro e alla salubrità della loro abitazione. Quindi dopo i vari interventi con vernice al quarzo che non sono stati risolutivi Ho provveduto a fare il cappotto tutti sapevano da tempo e quando ho inviato loro la lettera prima di inziare i lavori nessuno si è fatto vivo in un senso o nell'altro Tutti hanno visto i lavori nessuno ha domandato nulla. Trattasi di piccolo condominio di 4 proprietari quindi , anche per non incidere sulle finanze degli altri che sono dei pensionati ho eseguito i lavori a nmie spese Dicendo che eventuali lavori futuri sarebbero stati a loro carico Capisco che la legge dice altre cose pensavo di essere in un mondo di Onesti se dovessero chiedermi dei soldi vedremo cosa fare. Potevano almeno rispondere alla mia lettera invitandomi a seguire i dettami della legge Avranno fatto i FURBI???????“Buongiorno, è vero che le facciate sono da ritenersi condominiali, ma lei ha sbagliato quando ha fatto eseguire i lavori soltanto nelle "sue" facciate anticipando lei la spesa: infatti, i lavori condominiali andrebbero preventivamente discussi e approvati in assemblea, e le spese relative ripartite fra tutti con i millesimi generali.”
Sono 3 o 4 anni che nel mio condominio abbiamo installato i misuratori dell'acqua e nell'ultima riunione del 19/10/2023 che ho fatto e dopo 3 amministratori cambiati, quest'ultimo... |
Salve,dobbiamo rifare il tetto di una parte di condominio.Questo tetto serve a copertura totale di una unità, che si trova al primo e unico piano.Al pianterreno c'è... |
Volendo usufruire del Superbonus del 110% e considerando che, per ogni condomino, c'è un limite di spesa che può rientrare nella cessione del credito, vorrei capire... |
Buonasera a tutti, chiedo scusa in anticipo non ho ben capito se c'è una sezione in cui presentarsi.Mi servirebbe un consiglio. Vivo a Roma possiedo una cantina di 9 mq... |
Buongiorno, nel nostro condominio abbiamo effettuato un lavoro straordinario abbastanza costoso, in una prima riunione l'amministratore ha spiegato che la ripartizione spese si... |
Notizie che trattano Riparazione facciate a carico proprio, il condominio fa l'indiano che potrebbero interessarti
|
Tabelle millesimaliCondominio - Le tabelle millesimali servono a ripartire le spese condominiali in modo proporzionale alla superficie e alle caratteristiche delle singole unità immobiliari. |
Ripartizione delle spese legali nel caso di transazioneCondominio - Un condominio decide di promuovere una causa o di resistere ad un?avversa richiesta.Si pensi, per restare agli esempi più banali, alla necessità di |
Modifica dei criteri di ripartizione delle speseCondominio - Nel condominio Alfa per lunghi anni, in ragion delle disposizioni contenute nel regolamento contrattuale, le spese per il riscaldamento sono state ripartite |
Ripartizione spese nella manutenzione dei balconiManutenzione condominiale - Come avviene in condominio la ripartizione delle spese per la manutenzione dei balconi? Ecco quali sono le differenze tra balconi aggettanti e balconi incassati |
Calcolo massimali e ripartizione spese per Superbonus condominiDetrazioni e agevolazioni fiscali - Indicazioni su come calcolare i massimali e come procedere alla ripartizione delle spese per interventi eseguiti con Superbonus 110 per un edificio condominiale |
Facciata condominialeParti comuni - La facciata di un edificio in condominio dev'essere considerata parte comune a tutti i condòmini e di conseguenza tutti devono partecipare alle spese di conservazione. |
Spese rifacimento della facciata condominiale: chi paga in caso di vendita?Comprare casa - In caso di compravendita di un immobile le spese per il rifacimento della facciata condominiale approvate prima del passaggio di proprietà sono dovute dal venditore |
Edificio e box autonomi, non sempre si può parlare di condominioAssemblea di condominio - Edificio e boxes in condominio: quando si può parlare di unico complesso condominiale e quando invece sono entità autonome? |
Contestazione della ripartizione delle spese condominialiRipartizione spese - La ripartizione delle spese condominiali dev'essere contestata attravero l'impugnazione della delibera. L'importante è saper scegliere quale contestare. |