• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-23 20:18:27

Rifacimento scale


Axel00
login
13 Febbraio 2007 ore 20:02 7
Buona sera a tutti.Vi espongo il mio problema.Nel mese di ottobre 2006 in assemblea condominiale è stato approvato l'intervento per il rifacimento delle scale interne;nel mese di gennaio vendo il mio appartamento e fisso il rogito a febbraio (i lavori non sono ancora iniziati e non inizieranno se non a marzo innoltrato come minimo).Bene le spese per il rifacimento in questione le devo pagare io oppure il nuovo inquilino?Soprattutto in funzione del fatto che i lavori non sono ancora incominciati.
Al momento della vendita era stato fatto presente che ci sarebbe stato l'intervento anche perché era evidente visto le condizioni.Datemi voi una dritta.Grazie come sempre.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 20:29
    In questo caso non si tratta di "debiti vecchi" regolati dall'art. 63 attuazione del Codice Civile.

    I lavori sono stati "solo" deliberati e non ancora iniziati.
    La Cassazione è intervenuta su questo argomento è ha stabilito che in questo caso la spesa compete a chi è proprietario all'inizio dei lavori e che ne godrà i benefici.

    Ritengo comunque che della spesa in oggetto bisognerebbe tenerne conto, il nuovo proprietario avrebbe perlomeno il diritto di ricevere una compensazione anche minima, soprattutto se in sede di preliminare non è stato avvertito di questa nuova spesa che gli sta capitando tra capo e collo; tu sapevi gia di questi lavori, hai tenuto nascosto il fatto per ottenere un beneficio economino! Rifletti!

  • axel00
    Axel00 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 22:28
    Ti ringrazio per la risposta anche se alla fine penso che tu non abbia letto bene perché ho specificato che al momento della visita era stato dichiarato l'intervento!grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 06:49
    In questo caso nessun problema, sarebbe stato auspicabile metterlo per iscritto onde evitare possibili future contestazioni.

    Alla luce della Sentenza di Cassazione e delle tue precisazioni, ritengo che il compratore non possa vantare alcun credito.

  • axel00
    Axel00 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 17:09
    Ti ringrazio ancora e ti chiedo se nel tuo archivio non hai a disposizione una copia della sentenza della cassazione.Grazie ancora

  • axel00
    Axel00 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 23:22
    Ti chiedo cortesemete se hai una copia dela sentenza della cassazione in proposito.Penso che avrò qualche problema con l'acquirente!!!Grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Febbraio 2007, alle ore 11:18
    Qui trovi precisi riferimenti: Spese a carico del vecchio proprietario

  • axel00
    Axel00 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Febbraio 2007, alle ore 20:18
    Grazie 1000!!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 10 Maggio 2024 ore 12:35 1
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
346.743 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI