Grazie per avermi risposto, ma vorrei un parere personale sul prezzo di 10mila euro.Qualora non si fosse capito, io non sono convinta che sia necessario sborsare quella cifra...“Buongiorno Patrizia, il costo per la rifazione e/o ristrutturazione del balcone, lo fa il mercato. Consiglio alla Sua parente di richiedere altri preventivi, alle stesse lavorazioni e condizioni poste dalla prima impresa e che ha citato ad esempio. Solo in questo modo si potrà capire se il costo iniziale richiesto è equo. Cordiali saluti.”
Per dare una valutazione è necessario conoscere il sito di accesso (la facilità di carico e scarico, l'altezza del piano di lavoro, ecc.), lo stato in cui versa la soletta aggettante di calcestruzzo e di conseguenza il tipo d'intervento, le dimensioni e l'entità dei lavori, ecc. In pratica serve un capitolato che raggruppa tutte le lavorazioni ed un sopralluogo tecnico. Come può capire, le variabili sono diverse e comportano un importo diverso. Cordiali saluti.“Grazie per avermi risposto, ma vorrei un parere personale sul prezzo di 10mila euro.Qualora non si fosse capito, io non sono convinta che sia necessario sborsare quella cifra...”
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una casa che ha una soffitta sottotetto completamente a rustico (si accede tramite botola) e ha un paio di finestre Velux e soffitto con... |
Buonasera. Sto valutando l'acquisto di una nuova casa, in genere ho sempre valutato solo per chiavi in mano... ma una particolare villetta da ristrutturare internamente mi ha... |
Salve, vorrei sapere il costo all'incirca di una ristrutturazione di una bifamiliare di 150 mq su 2 livelli del 1964. Il tetto è stato rifatto completamente l'anno scorso... |
Buonasera, mi occorrerebbe alcune informazioni per riuscire a capire quanto può essere impattante il costo di una ristrutturazione di 110mq. La zona della ristrutturazione... |
Buongiono,chiedo il vostro aiuto, perché devo prendere una decisione in merito alla mia futura abitazione.Sto per vendere il mio appartamento perché troppo piccolo... |
Notizie che trattano Rifacimento cornicione di un balcone che potrebbero interessarti
|
Costruire cornicione parapioggia faidateIdee fai da te - Semplice, efficace ed economico un sistema per creare da soli uno sbalzo utile, un cornicione parapioggia. |
Isolare termicamente decorandoRistrutturare Casa - Come isolare termicamente un edificio decorando la facciata. |
AggettoArchitettura - L'aggetto è un elemento sporgente rispetto al filo dell'edificio. Vediamo insieme quali sono quegli elementi architettonici che possono essere definiti aggettanti |
Restauro dei cornicioniRistrutturare Casa - Consigli operativi per una corretta manutenzione dei cornicioni. |
L'importanza della manutenzione negli edificiPulizia e manutenzione - Come rimediare ai danni di una manutenzione inadeguata. |
ModanaturaArchitettura - La modanatura è un elemento architettonico tipico di facciate e ambienti interni, formato da una fascia sagomata secondo un profilo geometrico variamente complesso |
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Sbalzi e gocciolatoiTetti e coperture - Nell'edilizia corrente, l'aspetto formale più diffuso dei gocciolatoi è rintracciabile in una piccola scanalatura nell'intradosso dei balconi, in pratica un solco. |
Quanto costa rifare un bagno con solo manodoperaRestauro edile - Il rifacimento del bagno comporta l'intervento di operai specializzati e il costo della manodopera incide in maniera sostanziale sull'importo totale dei lavori. |