• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-08-25 12:15:13

Rifacimento cornicione di un balcone


Patriziamartorano
login
06 Agosto 2020 ore 16:03 5
Salve, avrei bisogno di un' informazione per favore.
Una mia parente abita in un complesso di villette a schiera e mi ha detto che deve rifare il cornicione di un balcone sito al primo piano di una villetta, che è stato danneggiato dalla neve caduta in abbondanza un paio di anni fa.
Vi pare possibile che debba spendere 10mila euro complessivi ?
Mi ha detto che è soprattutto l'impalcatura ad essere costosa.
A me sembra un prezzo eccessivo.
Vi ringrazio.
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Agosto 2020, alle ore 13:45
    Buongiorno Patrizia, il costo per la rifazione e/o ristrutturazione del balcone, lo fa il mercato. Consiglio alla Sua parente di richiedere altri preventivi, alle stesse lavorazioni e condizioni poste dalla prima impresa e che ha citato ad esempio. Solo in questo modo si potrà capire se il costo iniziale richiesto è equo. Cordiali saluti.

  • patriziamartorano
    Patriziamartorano Ricerca discussioni per utente Pasquale
    Lunedì 10 Agosto 2020, alle ore 14:01
    Buongiorno Patrizia, il costo per la rifazione e/o ristrutturazione del balcone, lo fa il mercato. Consiglio alla Sua parente di richiedere altri preventivi, alle stesse lavorazioni e condizioni poste dalla prima impresa e che ha citato ad esempio. Solo in questo modo si potrà capire se il costo iniziale richiesto è equo. Cordiali saluti.
    Grazie per avermi risposto, ma vorrei un parere personale sul prezzo di 10mila euro.Qualora non si fosse capito, io non sono convinta che sia necessario sborsare quella cifra...

  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente Patriziamartorano
    Lunedì 10 Agosto 2020, alle ore 15:17
    Grazie per avermi risposto, ma vorrei un parere personale sul prezzo di 10mila euro.Qualora non si fosse capito, io non sono convinta che sia necessario sborsare quella cifra...
    Per dare una valutazione è necessario conoscere il sito di accesso (la facilità di carico e scarico, l'altezza del piano di lavoro, ecc.), lo stato in cui versa la soletta aggettante di calcestruzzo e di conseguenza il tipo d'intervento, le dimensioni e l'entità dei lavori, ecc. In pratica serve un capitolato che raggruppa tutte le lavorazioni ed un sopralluogo tecnico. Come può capire, le variabili sono diverse e comportano un importo diverso. Cordiali saluti.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Agosto 2020, alle ore 11:01
    Buongiorno Patrizia. Credo che le osservazioni di Pasquale siano sagge e mutuabili.

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Agosto 2020, alle ore 12:15
    Concordo con Pasquale. Personalmente mi sembra molto ma non sono esperta e pertanto credo si debbano chiedere altri preventivi forniti tenendo conto delle caratteristiche del lavoro da eseguire.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nhio
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una casa che ha una soffitta sottotetto completamente a rustico (si accede tramite botola) e ha un paio di finestre Velux e soffitto con...
nhio 12 Settembre 2020 ore 12:27 6
Img christianbarbieri
Buonasera. Sto valutando l'acquisto di una nuova casa, in genere ho sempre valutato solo per chiavi in mano... ma una particolare villetta da ristrutturare internamente mi ha...
christianbarbieri 18 Agosto 2020 ore 12:29 5
Img woguedirr
Salve, vorrei sapere il costo all'incirca di una ristrutturazione di una bifamiliare di 150 mq su 2 livelli del 1964. Il tetto è stato rifatto completamente l'anno scorso...
woguedirr 13 Dicembre 2019 ore 19:58 2
Img curpi
Buonasera, mi occorrerebbe alcune informazioni per riuscire a capire quanto può essere impattante il costo di una ristrutturazione di 110mq. La zona della ristrutturazione...
curpi 24 Settembre 2017 ore 11:57 2
Img ilasax
Buongiono,chiedo il vostro aiuto, perché devo prendere una decisione in merito alla mia futura abitazione.Sto per vendere il mio appartamento perché troppo piccolo...
ilasax 28 Agosto 2015 ore 12:40 5
Notizie che trattano Rifacimento cornicione di un balcone che potrebbero interessarti


Costruire cornicione parapioggia faidate

Idee fai da te - Semplice, efficace ed economico un sistema per creare da soli uno sbalzo utile, un cornicione parapioggia.

Isolare termicamente decorando

Ristrutturare Casa - Come isolare termicamente un edificio decorando la facciata.

Aggetto

Architettura - L'aggetto è un elemento sporgente rispetto al filo dell'edificio. Vediamo insieme quali sono quegli elementi architettonici che possono essere definiti aggettanti

Restauro dei cornicioni

Ristrutturare Casa - Consigli operativi per una corretta manutenzione dei cornicioni.

L'importanza della manutenzione negli edifici

Pulizia e manutenzione - Come rimediare ai danni di una manutenzione inadeguata.

Modanatura

Architettura - La modanatura è un elemento architettonico tipico di facciate e ambienti interni, formato da una fascia sagomata secondo un profilo geometrico variamente complesso

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Sbalzi e gocciolatoi

Tetti e coperture - Nell'edilizia corrente, l'aspetto formale più diffuso dei gocciolatoi è rintracciabile in una piccola scanalatura nell'intradosso dei balconi, in pratica un solco.

Bonus Ristrutturazione acquisto: ok a cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Fisco spiega come funziona il Bonus Ristrutturazioni per acquisto di immobile ristrutturato e chiarisce se ci si può avvalere dell'opzione cessione del credito
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI