menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-07-27 22:32:00

Richiesta amministratore all'autorità giudiziaria

Salvuz
login
25 Luglio 2008 ore 21:01 1
Buonasera,sono un condomino di una palazzina di 12 appartamenti, premetto che non è mai stato nominato un amministratore, decidendo un autogestione per le spese condominiali. Tuttavia col tempo al sorgere di numerosi problemi mai risolti di comune accordo io per primo decido di convocare un'assemblea per la necessaria nomina di un amministratore.Tuttavia parte dei condomini si manifesta da subito contraria alla decisione e favorevole a soluzioni alternative,cosi si decide per la nomina di un amministratore interno a titolo gratuito.
Oggi la situazione come prevedibile non è affatto cambiata, cosi ho seriamente deciso,vista l'impossibilità di altre soluzioni, di provvedere a presentare richiesta all'autorità giudiziaria per la nomina di un amministratore d'ufficio.

Volevo sapere che tipo di richiesta deve essere presentata e se questa debba recare una qualche motivazione e se fosse in caso possibile avere un fac-simile di una richiesta di questo genere.

Ringrazio Anticipatamente. Buonasera.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Luglio 2008, alle ore 22:32
    La richiesta per la nomina di una amministratore (giudiziario) ai sensi dell'art. 1129 può essere fatta da un solo condómino e si fa in "volontaria giurisdizione" senza l'ausilio di un legale.

Informati presso la cancelleria del tribunale dove ti forniranno un apposito modulo.

La cifra è fissa (poco più di un centinaio di Euro).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI