• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-13 13:10:10

Ricezione verbale di assemblea condominiale


Buon giorno,
l' amministratore ha l'abitudine di recapitare i verbali delle assemblee mediante introduzione nelle cassette della corrispondenza.
Ciò potrebbe far sorgere il problema di mancata ricezione, anche se fin'ora non è mai accaduto.
Il quesito è posto in quanto qualcuno potrebbe dire a propria difesa ... di non aver ricevuto nulla.
Grazie Biagio.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Marzo 2015, alle ore 09:17
    Chiede di farvelo inviare per posta elettronica con ricevuta di ritorno.
    Oppure per posta ordinaria.
    A mio parere la raccomandata A/R è inutile e si traduce in un aggravio dei costi per i condomini.Saluti.

  • rai123
    Rai123 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Marzo 2015, alle ore 13:10 - ultima modifica: Venerdì 13 Marzo 2015, all or 13:12
    Con il nuovo regolamento condominiale se un amministratore, non sollevato da tale obbligo dall'assemblea, non recupera con decreto ingiuntivo le morositàdopo 6 mesi dalla chiusura del bilancio può essere rimosso dal giudice.

    Ouò un solo condomino rivolgersi al giudice e le spese addebitarle al condominio per la sostituzione con amministratore giudiziale?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maryquant
Buongiorno.A fine maggio si è tenuta l'assemblea in cui l'amministratore in carica non è stato riconfermato, rimanendo in prorogatio sino a nomina del successore (o...
maryquant 23 Giugno 2015 ore 18:15 1
Img 64brunica
Gentilissima redazione,vi pongo a parere di chi scrive la seguente anomalia.Nella riunione ordinaria condominiale analizzando le varie spese sostenuto dell'anno appena trascorso...
64brunica 03 Marzo 2015 ore 22:14 1
Img 64brunica
Buon giorno.Vorrei porre la seguente domanda:In un'assemblea convocata a norma dell'art.66 disp.att.C.C. sono stati contestati al nuovo amministratore alcuni fatti inerenti...
64brunica 02 Aprile 2014 ore 11:06 3
Img marcoreci
Buongiorno,il 16 ottobre c'è stata assemblea straordinaria.Ad oggi non ho ancora ricevuto formalmente il VERBALE che ho letto da un vicino al quale è arrivato per...
marcoreci 11 Marzo 2014 ore 17:17 1
Notizie che trattano Ricezione verbale di assemblea condominiale che potrebbero interessarti


La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale

Assemblea di condominio - La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale è obbligatoria solo verso i condomini assenti alla riunione. Come devono comportarsi i dissenzienti?

Verbale di assemblea di condominio e valore del suo contenuto

Assemblea di condominio - Verbale di condominio e valore del suo contenutoLe dichiarazioni contenute nel verbale dell?assemblea di condominio possono essere di due tipi:a)dichiarazioni

Verbale d'assemblea condominiale e contestazione dei vizi

Assemblea di condominio - Impugnare il verbale dell'assemblea, anche se formalmente viziato, non sempre può essere la soluzione migliore per evitare l'adozione di soluzioni non gradite.

Regole minime di compilazione del verbale condominiale

Assemblea di condominio - Il verbale condominiale è documento imprescindibile per comprendere chi ha deciso che cosa. Per questo va redatto seguendo almeno alcune regole minime.

Comunicazione del verbale d'assemblea e la tutela della privacy

Condominio - Il verbale di assemblea condominiale rappresenta la prova di ciò che è stato deliberato, delle dichiarazioni dei condomini e più in generale dello svolgimento dell'assemblea.

Assemblea e comunicazione del verbale

Condominio - La deliberazione dell?assemblea di condominio è un atto collegiale che può essere definito come la risultante di un procedimento finalizzato

Contestazione contenuto verbale d'assemblea di condominio

Assemblea di condominio - Il verbale di un'assemblea condominiale deve contenere determinati riferimenti per essere valido; le dichiarazioni in esso contenute, però, non possono essere annullate.

Voto in assemblea condominiale

Assemblea di condominio - In assemblea di condominio, alla fine della discussione deve prendere una decisione. Anche per decidere di non decidere è necessario esprimere un voto.

Perché il verbale assembleare deve indicare il voto condomini?

Assemblea di condominio - Il verbale assembleare dev'essere considerato valido o invalido, ad esempio se il verbale non riporta il nominativo ed i millesimi dei favorevoli e dei contrari.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI