• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-11-28 18:16:57

Ricalcolo millesimi


Gatti86
login
24 Novembre 2016 ore 15:04 1
Buongiorno.
Nella piccola palazzina in cui vivo (4 appartamenti) abbiamo acquistato un locale che era negozio e che è stato trasformato in 2 box auto.
In termini di millesimi cambia molto la situazione? (per intenderci: si parla di circa 120 metri, che come negozio incidevano per circa 200/1000)
So che i calcoli sono complessi e ci sono molti parametri ma ho visto certe tabelle in cui ci sono dei coefficienti in base al tipo di locale e se una casa ha 1, un garage 0.5 e un negozio anche 4 o 5...
C'è un bel po' di diversità!!! Anche se non so quanto incida questo coefficiente sul totale.
È possibile capirlo, all'incirca ovviamente...?
Potrei anche valutare di pagare il nuovo calcolo (non può farlo l'amministratore con le tabelle che ha in mano?
Deve proprio uscire un tecnico per tutte le misure?
Se poi negli anni significa risparmiare in spese condominiali.. (anche se poi venendo ridistribuiti i millesimi spenderei di più per l'appartamento.. no?)
Mi scuso se sono molto ignorante in materia...
Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Novembre 2016, alle ore 18:16
    E' un calcolo che devi fare con un tecnico di tua fiducia.
    Se la variazione delle tabelle è consistente e sei stata tua a causarlo, anche se le nuove tabelle sono a tuo vantaggio, la spesa per la redazione è a tuo carico (art. 69 disp. att. c.c.).
    Nel forum è difficile poter dare una risposta precisa sull'esatto ammontare dei millesimi, per questo ritengo sia utile che tu ti rivolga ad un tecnico di tua fiducia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img predischedda
Buonasera a tutti, il quesito che vi propongo è il seguente;Nella tabella millesimale relativa al mio bar sito a piano terra di un fabbricato, sono stati conteggiati anche...
predischedda 22 Ottobre 2023 ore 16:43 5
Img giannicilli
Salve, si deve pagare un professionista che ha redatto la tabella dei millesimi di una palazzina con 8 appartamenti, 4 garage ed 1 mansarda. Come si dovrà effettuare la...
giannicilli 29 Agosto 2019 ore 15:26 5
Img pippo87
Buonanotte/buongiorno a tutti, sono Pippo e voglio ringraziare subito chi vorrà rispondermi. Possiedo circa 165 millesimi in un condominio con altre 4 famiglie, il mio...
pippo87 23 Novembre 2018 ore 11:55 2
Img tedwallenberg
Sarò sintetico! Condominio di SEI piani, TRE scale + p.t.; 40 appartamentiDa due anni sono stati installati i contabilizzatori di calore e le valvole termostatiche.È...
tedwallenberg 23 Gennaio 2017 ore 12:46 1
Img iaka
Buongiorno a tutti.Ringrazio in anticipo il professionista che saprà derimere questo dubbio.Come da regolamento contrattuale, il mio immobile e tutti quelli al piano...
iaka 05 Maggio 2015 ore 08:57 3
Notizie che trattano Ricalcolo millesimi che potrebbero interessarti


Spese per la redazione delle tabelle millesimali

Ripartizione spese - Come va ripartita la spesa per il compenso del tecnico incaricato per la revisione delle tabelle millesimali? Una sentenza fornisce la risposta corretta.

Modifica alle tabelle millesimali: ecco come fare

Tabelle millesimali - Le tabelle millesimali sono il criterio più utilizzato per ripartire le spese in condominio; è importante che siano corrette e che possano essere revisionate.

Revisione delle tabelle millesimali errate

Condominio - La revisione delle tabelle millesimali alla luce del significato di errore spiegato dalla Corte di Cassazione?Quando è possibile modificarle?

Tabelle millesimali

Condominio - Le tabelle millesimali servono a ripartire le spese condominiali in modo proporzionale alla superficie e alle caratteristiche delle singole unità immobiliari.

Tabelle millesimali e approvazione a maggioranza

Tabelle millesimali - La sentenza delle Sezioni Unite Corte di Cassazione n.18477 del 9 agosto 2010, promette di agevolare le fasi di approvazione e revisione tabelle millesimali.

Spese condominiali e ricevuta di pagamento

Ripartizione spese - La ricevuta di pagamento delle spese condominiali attesta l'avvenuto pagamento delle quote e i condomini hanno diritto a chiederla e ottenerla dall'amministratore.

Approvazione delle spese condominiali e importanza del piano di riparto

Ripartizione spese - Le spese condominiali, dovute dai titolari dei diritti reali su un'unità immobiliare, devono essere suddivise tra i condòmini. E se manca il piano di riparto?

Mancato pagamento IMU: conseguenze per Bonus ristrutturazioni e Superbonus

Fisco casa - Quali sono i documenti da conservare per poter beneficiare del Bonus ristrutturazioni e del Superbonus 110? La ricevuta di pagamento Imu in quali casi è richiesta?

Cronoprogramma dei lavori

Normative - Indispensabile strumento di programmazione e coordinamento in ogni cantiere edile, è un elaborato del progetto esecutivo.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI