menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-04-06 11:46:47

Revoca amministratore - 41542

Sladfive
login
05 Aprile 2016 ore 00:30 2
Mi sono trovato nella seguente situazione. Non hanno partecipato alcuni condomini, altri si sono astenuti, altri hanno votato no. I Millesimali degli intevenuti era sui 700 , l'amministratore ha ricevuto sui 500 voti di maggioranza, quindi maggiornaza semplice ,,ma non qualificata dei due terzi che hanno partecipato. Volevamo sapere se l'amministratore è da considerarsi ancora in carica, oppure se non confermato.
  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Aprile 2016, alle ore 18:47
    Si per la nomina dell'amministratore è sufficiente il voto favorevole della maggioranza dei partecipanti all'assemblea ed almeno 500 millesimi (art. 1136, secondo e quarto comma, codice civile). Per la conferma, poi, ci sono state sentenze - per la verità non tante - che affermano che per la conferma basta una maggioranza ancora più bassa, cioè maggioranza partecipanti alla riunione e almeno 333 millesimi.

• sladfive
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Aprile 2016, alle ore 11:46
    Lo chiedevo perché invece l'amministratore ad un certo punto sembrava lui stesso nel dubbio, asserendo che addirittura per la conferma ci volesse una maggioranza qualificata, ossia i 2/3. degli intervenuti. Le risulta?

Concorde sul fatto che vada calcolata sugli intervenuti, il punto è se per la conferma ci voglia qualficiata o semplice degli intervenuti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 19:40 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI