menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-02-23 13:35:44

Recinzione in cannette di bambù


Iwantyou82
login
22 Febbraio 2010 ore 16:31 1
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per chiedere lumi sul mio problema.

Vivo da 2 giorni in un appartamento locato al piano terra di un condominio di 4 piani. La mia proprietà ha un giardino su 3 lati: sulla sinistra confina con un altro condomino, davanti con una strada, sulla destra con un altra proprietà.
La recinzione è molto bassa (1,20m) e sopratutto non garantisce un minimo di privacy: la mia necessità è data anche dal fatto che ho due cani, e per evitare che abbaino ad ogni persona che passa sulla strada e sopratutto che saltino di fuori, ho ben pensato di recintare il tutto con delle cannette di bambù alte 1,50m, disposte molto ordinatamente e legate con delle fascette verdi.

Sul lato dell'altro condomino ho avuto il benestare del propietario senza alcun problema.

Guarda caso due giorni fa c'era l'assemblea condominiale, e svariati inquilini hanno protestato contro la mia recinzione citando il "decoro" dell'edificio. Il fatto è che il propietario di casa ha avuto grossi problemi con gli altri condomini, quindi presumo che se la prendano con me solo per un fatto puramente vendicativo.

Ora mi è stato detto che l'amministratore ha già provveduto ad inviare una lettera con cui si intima di rimuovere la recinzione pena il proseguimento a vie legali.

Ora vi chiedo che cosa devo fare, se posso oppormi ad una richiesta del genere e cosa rischio nel caso non eseguissi la rimozione.
E sopratutto, cosa si intende per "decoro"? Non mi pare di aver creato una bruttura, anzi...
Poi intendo precisare che la recinzione è stata fatta dalla mia parte, non esternamente....quindi la recinzione condominiale è ben visibile e non è stata assolutamente coperta.

Vi ringrazio anticipatamente.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Febbraio 2010, alle ore 13:35
    Sul concetto di decoro legga:
    http://condominiale.lavorincasa.it/?p=312
    http://condominiale.lavorincasa.it/?p=1043
    Il rischio è quello di andare incontro ad un contenzioso per valutare se la sua "opera" alteri in qualche modo l'estetica dell'edificio. In proposito ha due alternative:
    -accettare le richieste del condominio;
    -proseguire nel contenzioso se ritiene di non aver fatto nulla di sbagliato.
    Per sicurezza consulti il regolamento di condominio (se esistente) e veda cosa dice in materia di decoro dello stabile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI