• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-14 15:57:35

Rapporti vicinato


Ilbrolo
login
14 Dicembre 2008 ore 14:56 1
Ciao a tutti,
il mio problema è la maleduzazioni dei condomini che abitano al piano superiore..cominciano alle 7 del mattino a far rumore, saltano, corrono, sbattono non so cosa, giocano con il cane pastore tedesco (sia i piccoli che i genitori) e finiscono alle 10 di sera..quando poi sono fuori casa lasciano il cane in terrazza e lui si dispera abbaiando..fortunatamente lavoriamo durante la settimana ma il sabato, la domenica e tutti i giorni di festa diventano un calvario.. qualcuno mi consiglierebbe di cambiare casa infatti dopo aver esposto il problema al condomino maleducato lo stesso mi ha dato questo consiglio. Abbiamo un amministratore ma se ne lava le mani..Nei prossimi mesi la mia compagna rimarra a casa in maternita'..e gia penso cosa dovra' sopportare...oltre a questo che è la parte piu' pesante potri aggiungere : lavaggio del terrazzo dalle sporcizie del cane con conseguente scarico sopra la tenda da sole, sbattitura dei tappeti pieni di polvere sempre dal terrazzo, tutte le piante sul terrazzo sopra il mio che ovviamente perdono le foglie (lui si è giustificato dicendo: è bello vedere le piante dopo una giornata di lavoro..e poi se le foglie cadono ver so il basso è colpa della gravità mica mia; cmq vivi in un condominio bisogna avere pazienza ;la prossima volta coprati un ultimo piano o una casetta singola) .
Aiuto...oltre a Str...lo cosa posso fare ?
Ringrazio Anticipatamente (so che molti sono nella mia stessa situazione se non peggiore) In bocca al lupo
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Dicembre 2008, alle ore 15:57
    Abbiamo parlato decine di volte di questo problema nel forum e abbiamo anche un'apposita sezione del blog dove ne stiamo discutendo e dove ho inserito tutti i riferimenti possibili:

    http://condominiale.lavorincasa.it/?p=24

    Leggi tutti i consigli.

    Se non risolvi "con le buone", invia una raccomandata con la diffida a cessare i rumori molesti con l'avvertimento che in mancanza di adempimento ti rivolgerai al Giudice di Pace che ha competenza nella materia, per chiedere la cessazione coattiva e lchiedere i danni "biologici ed esistenziali":

    http://www.condomini.altervista.org/GiudicePace.htm

    Fa sempre un certo effetto, se spedita da un avvocato, sicuramente otterrà un risultato ancora migliore.

    Nel frattempo se ti è possibile raccogli testimonianze sui rumori molesti e registrazioni fonografiche.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI