• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-05-22 13:40:48

Quali documenti per sostituire una grondaia?


Fanny37
login
18 Maggio 2010 ore 11:58 3
Salve a tutti,
mi affaccio da pochissimo tempo alla professione di Amministratore di condominio e subito mi viene proposto di gestire uno stabile dove è necessario effettuare la sostituzione della grondaia, ma senza nominare una direzione dei lavori. Essendo il lavoro non da poco (il palazzo va tutto intorno incatenato da pontegi anche se insesteranno su area privata, spesa prevista circa ? 40000,00), quali documenti sarà mio obbligo chiedere alla Ditta e detenere per essere certa che tutto sia svolto secondo regola e che soprattutto si rispettino le norme per la sicurezza sui cantieri?
Sarebbe un vero sollievo avere il vostro parere, grazie.
  • valeria-1401
    Valeria-1401 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Maggio 2010, alle ore 22:27
    Alla ditta che esegue i lavori devi chiedere copia della visura della camera di commercio e l'iscrizione della posizione inail

  • fanny37
    Fanny37 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Maggio 2010, alle ore 07:09
    Grazie per la risposta ma, non avendo le idee ben chiare mi chiedevo: quali figure di responsabilità è necessario che ci siano in un cantiere prima dell'esecuzione dei lavori? eE in particolare è necessario identificarle al momento della sottoscrizione del contratto?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Maggio 2010, alle ore 13:40
    Buongiorno Fanny, stiamo parlando d'un appalto vero e proprioi, quindi all'impresa occorre chiedere il DURC, poi servirà un POS, un direttore dei lavori ed un coordinatore per la sicurezza, e si dovrà nominare un responsabile dei lavori che rappresenti la committenza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI