• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-09-17 15:23:57

Pulizia scale condominiali - 27855

Moonsd
login
17 Gennaio 2010 ore 15:43 4
Ho un problema. io abito in una palazzina di 3 piani. siamo in 5 famiglie perché un appartamento è vuoto. è giusto che per pulire le scale hanno deciao che ogni famiglia pulisce dal piano in cui abita fino alla porta d'ingresso? a me non sembra corretto. così va a favore delle famiglie che abitano al primo piano(che sono quelle che ci vogliono imporre questa cosa, che secondo loro è giusta).
io non lo trovo corretto, infatti avefvo proposto di mettere giù un calendario ed a turno ogni famiglia lavava tutte le scale, dal primo all'ultimo piano. naturalmente non hanno accettato dicendomi che non si fa così e che io non capivo niente.
voi cosa mi consigliate di fare?
c'è qualcuno che ha avuto una simile situazione?
c'è qualcuno che conosce la legge in merito?
grazie!!!!!1
p.s. non abbiamo l'amministratore.
non vogliono spendere i soldi nè per l'amministratore, nè per la pulizia. avevo proposto anche quello.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Gennaio 2010, alle ore 21:20
    Tenga presente che quello che decide l'assemblea va rispettato. Certamente nessuno può obbligarla a pulire le scale se non vuole, ma allo stesso modo non può imporre un modo diverso. Se mi dice che siete cinque famiglie e siete tutti proprietari siete obbligati a nominare un amministratore e la cosa può esservi utile per risolvere i problemi comuni.

• ugodc1
    0
    Venerdì 17 Settembre 2010, alle ore 11:10
    Anche io ho lo stesso problema, ma siamo quattro inquilini e non riteniamo di spendere soldi per l'amministratore. La prassi per la pulizia delle scale come è? Il proprietario del primo piano pulisce dal suo piano all'ingresso?

• robire
    0
    Venerdì 17 Settembre 2010, alle ore 11:58
    Se volete fare soli secondo me è più giusto fare i turni..

però la via più facile è sempre quella di chiamare un'esterno e pagarlo.

• ugodc1
    0
    Venerdì 17 Settembre 2010, alle ore 15:23
    Il problema dei turni non c'è, vengono fatti ma gli inquilini delpiano di sotto vorrebbero pulire solo la rampa di scale dal loro pianerottolo all'uscita. Hanno ragione?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI