Buongiorno, vorrei un parere sulla situazione che si è verificata nel condominio in cui abito.A settembre 2025 sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di... |
Buongiorno, ho acquistato un appartamento in un condominio che è in costruzione e a breve avrò incontro con l’architetto per discutere delle eventuali... |
Ciao a tutte e tutti.Nel mio cortile, che è stretto e lungo, vorrei installare: - una pergola bioclimatica nella porzione di cortile adiacente alla portafinestra di... |
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I... |
Per dei pannelli fotovoltaici sui parapetti del proprio balcone in un condominio, dopo aver avuto l'autorizzazione in assemblea, bisogna avere altre autorizzazioni comunali per... |
|
Notizie che trattano Problemi in condominio dopo installazione pergola che potrebbero interessarti
|
Pergole bioclimatiche in alluminio: vantaggi, costi e modelli 2025Sistemazione esterna - Le pergole bioclimatiche regolano luce e ventilazione grazie a lamelle orientabili. Scopri vantaggi, prezzi e soluzioni in alluminio per terrazzi e giardini. |
Pergola bioclimatica in condominio: guida completaRegolamento condominiale - Una pergola bioclimatica in condominio è possibile, ma serve l'approvazione condominiale e il rispetto delle norme edilizie e paesaggistiche. |
Pergola bioclimatica: pro, contro e criteri di scelta per la casaInfissi Esterni - La pergola bioclimatica migliora ombra e comfort esterno, ma va valutata per costi, permessi, esposizione, vento, pioggia, manutenzione e vincoli. Ecco come. |
Pergole bioclimatiche con vetrate scorrevoli: pro e contro realiInfissi Esterni - Le pergole bioclimatiche con vetrate scorrevoli aumentano comfort e protezione, ma vanno valutate per permessi, condensa, costi, vento e rischio veranda. |
Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominialeManutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti. |
Come scegliere la pergola da giardino in base allo spazioArredo giardino - In legno, in ferro, con lamelle regolabili o con telo: sono tanti i modelli di pergole da giardino capaci di garantire zone d'ombra nelle calde giornate estive. |
Spese ascensore in condominio: spettano anche a chi abita al piano terraParti comuni - Suddivisione delle spese per la manutenzione e sostituzione dell'ascensore. Sono dovute anche da chi ha un locale o negozio con accesso diretto a piano terra. |
La trascrizione del regolamento condominialeRegolamento condominiale - La trascrizione è un atto di pubblicità giuridica che può riguardare anche il regolamento condominiale.Che cosa accade se non si effettua? |
Coperture mobili per terrazzi: soluzioni flessibili contro sole e pioggiaSistemazione esterna - Coperture retraibili, pergole scorrevoli e tetti pieghevoli per terrazzi: ecco le migliori soluzioni mobili per comfort estivo e protezione. |