• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-01-08 13:32:21

Problemi di vicinato: soluzione con telecamera è valida?


Buongiorno a tutti, vorrei esporre in questo forum un problema difficile da risolvere, per ricevere dei vostri consigli.
Possiedo un'attività Artigianale nel piano terra di un condominio.
Nella parte frontale della mia ditta ho un piazzale carrabile di circa 60 mq. dove tengo in parcheggio anche i veicoli.
Vengo al dunque, da diversi mesi trovo davanti alla porta di ingresso dell'ufficio spazzatura di tipologia abitativa in quantità tale da non lasciar pensare a casualità ma piuttosto qualche dispetto di cattivo gusto.
Ho informato la proprietaria, la portinaia, l'amministrazione, di quello che accade, ma l'unica iniziativa suggerita è stata di affiggere un cartello nel portone, con descritto ciò che accade e con un richiamo per ricordare ai condomini che imbrattare gli spazi altrui costituisce reato.
Poiché fin’ora non c’è stato nessun miglioramento sul fenomeno della sporcizia, ho pensato di installare un sistema di videosorveglianza con telecamera che riprenda anche le finestre soprastanti l’ingresso del mio ufficio, da dove peraltro ho il sempre più crescente sospetto che ci sia il responsabile.
Ovviamente prima di fare questo vorrei capire se la legge me lo permette.
Scusandomi per essermi dilungato, aspetto con attenzione i vs. consigli.
Ringrazio anticipatamente per il tempo dedicato, saluti a tutti.

CONSIGLIATO amazon-seller
Telecamera esterna wifi
€ 49.99
invece di € 59.99 COMPRA

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Gennaio 2021, alle ore 13:32
    Buongiorno, l'installazione d'una telecamera è consentita anche al singolo condomino (o al legittimo detentore/possessore), purchè le immagini non vengano diffuse a terzi, e le riprese inquadrino esclusivamente il proprio spazio privato. Negli altri casi, si rischia d'essere sanzionati per violazione della privacy.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trude1976
Salve,ci sono regole da rispettare in caso di installazione di telecamere di videosorveglianza all'esterno di un appartamento ma che riprende soltanto le immagini della porta di...
trude1976 06 Aprile 2024 ore 16:03 1
Img alesonic nacchia
Buonasera,il mio Vicino ha realizzato una pavimentazione in Cemento e Piastrelle nel suo Giardino.Sotto quella pavimentazione che sino a oggi non è mai esistita passano i...
alesonic nacchia 07 Dicembre 2023 ore 16:32 3
Img stefania pedrazzi
BuongiornoDa qualche giorno sto discutendo con la mia vicina di casa per un telo ombreggiante che abbiamo apposto sulla rete di confine ormai 10 anni fa circa. La signora in...
stefania pedrazzi 11 Agosto 2023 ore 08:13 2
Img veronica passeri
Buongiorno a tutti, nel mio palazzo stiamo sostituendo la bocca tarata con dei propri contatori che saranno installati lungo la parete esterna di un cortile di mia proprietà...
veronica passeri 12 Luglio 2023 ore 18:47 2
Img graziama@iol.it
Buongiorno,intanto grazie per il forum che ci aiuta a capire se siamo nel giusto o sbagliato.Il mio vicino ha deciso di rifare la sua recinzione che si trova a confine del mio...
[email protected] 05 Gennaio 2023 ore 13:05 2
Notizie che trattano Problemi di vicinato: soluzione con telecamera è valida? che potrebbero interessarti


Videosorveglianza in condominio: ecco le regole da rispettare

Regolamento condominiale - Installare delle telecamere in condominio è utile per migliorare la sicurezza di inquilini e parti comuni, ma è fondamentale rispettare la privacy.

Videosorveglianza wireless

Impianti di sicurezza - In maniera semplice ed economica è possibile realizzare un sistema di videosorveglianza wireless, spendendo poche centinaia di euro per l'area da proteggere.

Videosorveglianza e privacy

Normative - La disponibilità di tecnologie economiche ha provocato la rapida diffusione dei sistemi di videosorveglianza, finiti sotto osservazione del Garante della Privacy.

Telecamera sul pianerottolo del condominio: cosa sapere

Regolamento condominiale - Installare una telecamera in condominio comporta il rigoroso rispetto di una serie di obblighi in materia di privacy, finalizzati a garantire la riservatezza.

Installazione impianto di videosorveglianza

Impianti di sicurezza - Per aumentare la sicurezza e la protezione di un edificio domestico, una soluzione ottimale è l'installazione di un impianto di videosorveglianza con allarmi.

Estraneo in condominio: è possibile querelarlo?

Leggi e Normative Tecniche - Se si sorprende un estraneo sospetto nelle aree comuni del condominio è possibile querelarlo e poi adottare alcune misure preventive per aumentare la sicurezza.

Le migliori videocamere di sorveglianza per l'esterno di casa

Impianti di sicurezza - Le telecamere di videosorveglianza, con la loro capacità di catturare e registrare immagini e video hanno assunto un ruolo cruciale nella protezione delle abitazioni

Come aumentare la sicurezza in casa con le telecamere wifi

Impianti di sicurezza - Le telecamere interne di sicurezza wifi rappresentano un passo avanti nella tecnologia di videosorveglianza e sono progettate per offrire controllo e tranquillità

Come funziona la videosorveglianza mimetizzata

Impianti di sicurezza - La videosorveglianza offre soluzioni mimetiche e miniaturizzate per mantenere sicuro un ambiente dalle intrusioni senza penalizzare aspetti architettonici ed estetici.
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI