Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-01-08 13:32:21

Problemi di vicinato: soluzione con telecamera è valida?

Buongiorno a tutti, vorrei esporre in questo forum un problema difficile da risolvere, per ricevere dei vostri consigli.
Possiedo un'attività Artigianale nel piano terra di un condominio.
Nella parte frontale della mia ditta ho un piazzale carrabile di circa 60 mq. dove tengo in parcheggio anche i veicoli.
Vengo al dunque, da diversi mesi trovo davanti alla porta di ingresso dell'ufficio spazzatura di tipologia abitativa in quantità tale da non lasciar pensare a casualità ma piuttosto qualche dispetto di cattivo gusto.
Ho informato la proprietaria, la portinaia, l'amministrazione, di quello che accade, ma l'unica iniziativa suggerita è stata di affiggere un cartello nel portone, con descritto ciò che accade e con un richiamo per ricordare ai condomini che imbrattare gli spazi altrui costituisce reato.
Poiché fin’ora non c’è stato nessun miglioramento sul fenomeno della sporcizia, ho pensato di installare un sistema di videosorveglianza con telecamera che riprenda anche le finestre soprastanti l’ingresso del mio ufficio, da dove peraltro ho il sempre più crescente sospetto che ci sia il responsabile.
Ovviamente prima di fare questo vorrei capire se la legge me lo permette.
Scusandomi per essermi dilungato, aspetto con attenzione i vs. consigli.
Ringrazio anticipatamente per il tempo dedicato, saluti a tutti.

CONSIGLIATO amazon-seller
Telecamera esterna wifi
[Visione Ampia, Protezione dal Vento e dalla Pioggia]- 360 gradi in orizzontale e 90 gradi in verticale, riducendo i...
prezzo € 69.99
COMPRA

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Gennaio 2021, alle ore 13:32
    Buongiorno, l'installazione d'una telecamera è consentita anche al singolo condomino (o al legittimo detentore/possessore), purchè le immagini non vengano diffuse a terzi, e le riprese inquadrino esclusivamente il proprio spazio privato. Negli altri casi, si rischia d'essere sanzionati per violazione della privacy.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alesonic nacchia
Buonasera,il mio Vicino ha realizzato una pavimentazione in Cemento e Piastrelle nel suo Giardino.Sotto quella pavimentazione che sino a oggi non è mai esistita passano i...
alesonic nacchia 11 Giugno 2021 ore 11:16 2
Img bandit66
Saluti a tutto il forum,sono in procinto di avviare i lavori, usufruendo del bonus 110, del cappotto esterno.Prima del suo posizionamento vorrei predisporre l'installazione di...
bandit66 02 Giugno 2021 ore 11:55 1
Img thethane
Salve a tutti, sto per acquistare una porzione di villa bifamiliare.Queste due bifamiliari erano state fatte per genitori e figli, quindi non hanno mai fatto un muro divisorio tra...
thethane 20 Aprile 2021 ore 13:48 9
Img mau.angeletti
Salve a tutti,avrei un quesito da porre agli esperti.Ho da 3 anni costruito la mia attuale abitazione (ecosostenibile, legno e acciaio, classe A+++) e sul tetto ho un impianto...
mau.angeletti 15 Aprile 2021 ore 19:52 3
Img iside1707
Buongiorno, Siamo un contesto di 4 unità e da luglio i rapporti con i miei vicini si sono incrinati. Il mio vicino tiene la cassa e paga le bollette e fino ad ora siamo...
iside1707 29 Dicembre 2020 ore 19:41 3
Notizie che trattano Problemi di vicinato: soluzione con telecamera è valida? che potrebbero interessarti

Videosorveglianza wireless

Impianti di sicurezza - In maniera semplice ed economica è possibile realizzare un sistema di videosorveglianza wireless, spendendo poche centinaia di euro per l'area da proteggere.

Videosorveglianza e privacy

Normative - La disponibilità di tecnologie economiche ha provocato la rapida diffusione dei sistemi di videosorveglianza, finiti sotto osservazione del Garante della Privacy.

Videosorveglianza per casa: modelli di telecamere, caratteristiche e posizionamento

Impianti di sicurezza - L'impianto di videosorveglianza è un sistema di sicurezza che può essere installato sia all'interno di casa che all'esterno. Sono diversi i modelli efficienti.

Videosorveglianza mimetizzata

Impianti di sicurezza - La videosorveglianza offre soluzioni mimetiche e miniaturizzate per mantenere sicuro un ambiente dalle intrusioni senza penalizzare aspetti architettonici ed estetici.

La videosorveglianza degli spazi condominiali a norma di legge

Impianti domotici - Come procedere con criterio nella scelta dei sistemi di videosorveglianza all'interno degli spazi condominiali nel rispetto delle legge che tutela la privacy.

Riforma del condominio e videosorveglianza

Condominio - La riforma del condominio favorirà le procedure d'installazione degli impianti di videosorveglianza delle parti comuni mettendo alcuni punti fermi, vediamo quali.

Videosorveglianza in condominio e interessi in gioco

Parti comuni - L'installazione di videocamere in parti comuni del condominio è soggetta a specifiche norme, sia per la deliberazione che per la installazione. Ecco quali sono.

Domotica e disabilità, un valido aiuto per l'autonomia degli anziani

Impianti domotici - Domotica domestica per disabili e anziani è oggi più semplice e di facile utilizzo anche per persone con ridotte capacità, grazie a comandi vocali o touch screen

Tecnologia per la sicurezza in casa

Impianti - Gli impianti di sicurezza per la casa si dividono in due grandi gruppi: quelli per difendere la casa da intrusioni esterne e quelli per l'incolumità degli occupanti.
REGISTRATI COME UTENTE
330.178 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//